Foulard, che passione

Foulard, che passione

Foulard, che passione

A volte basta un piccolo dettaglio per regalare nuovo carattere al nostro look: è il caso del Foulard, basta metterlo e fa subito estate!

I dettagli, si sa, fanno la differenza. Prendiamo il foulard, per esempio, fresco e versatile, regala subito leggerezza ed allegria al nostro look.

Vediamo come indossarlo quest’estate.

Le acconciature con il foulard hanno il grande vantaggio di essere semplici da realizzare, adatte quindi anche per le meno abili. Inoltre, si realizzano velocemente, perfette, dunque, anche per quante sono sempre di fretta, in ritardo o, semplicemente, non hanno voglia o non amano dedicare molto tempo a prepararsi.

Questo accessorio può essere, per esempio, inserito nella treccia, creando un’acconciatura allegra, leggera e fantasiosa. Per realizzarla è sufficiente dividere i capelli in due ciocche. Poi si posiziona il foulard sulla testa legandolo sotto la nuca, in modo da creare una terza ciocca. A questo punto si procede come per una normale treccia.

Le amanti del look vintage possono realizzare una coda sulla parte alta della testa e posizionare il foulard all’altezza del collo. Successivamente si fa scivolare la fascia così creata in avanti e si realizza un piccolo nodo. Il risultato è una splendida acconciatura con chignon, in perfetto stile retrò.

Che dire dei capelli intrecciati intorno al foulard? Un’acconciatura facile e veloce da realizzare e dal sicuro effetto wow. Creare questa corona è davvero molto facile: basta legare il foulard intorno alla testa con i capelli sciolti. Successivamente si prendono le singole ciocche e si avvolgono intorno al foulard legandole con una molletta.

Le amanti dei look semplici e naturali possono portare questo accessorio semplicemente come una fascia. L’effetto è sicuramente allegro e sbarazzino.

Infine, il foulard può essere usato come turbante. In questo caso il lembo di stoffa deve essere molto lungo. Bisogna avvolgere la testa avendo cura di coprire anche le orecchie. Poi si prendono le due estremità del foulard, si attorcigliano fino alla fine per poi arrotolarle sulla fronte.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti gli stili. Scegli quello più adatto a te!

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Capelli corti: tendenze Autunno Inverno

Capelli corti: tendenze Autunno Inverno

I capelli corti hanno sempre

READ MORE