Il futuro del mestiere: al centro c’è sempre l’Uomo.

Il futuro del mestiere: al centro c’è sempre l’Uomo.

Il futuro del mestiere: al centro c’è sempre l’Uomo.

Abbiamo incontrato il nostro amico Francesco Cirignotta, recentemente celebrato anche dal celebre Financial Times come barbiere più bravo del mondo. Con lui abbiamo parlato del futuro del mestiere.

“Immagino il futuro del nostro mestiere: siamo nel 2065 io ho ben 100 anni di cui 80 circa di mestiere, ho visto passare mode, forme, socialità. Ho visto e vissuto capovolgimenti di politiche, ho visto impoverirsi e riabilitarsi società, ho visto, ho vissuto e valutato.

Potrei dire, dopo 80 anni di mestiere, che i fondamentali sono come la matematica.

Sono gli uomini con la loro interpretazione, con lo sviluppo delle tecnologie e con nuovi desideri che faranno e che daranno nuova visione dei mestieri, come il nostro, dedicati agli individui.

Mi immagino ambienti che ricorderanno la teatralità, avremo le quinte per far vivere emozioni, quinte virtuali, sedute che ti fanno vedere in 3D immagini capaci di intrattenerti e di emozionarti.

Vedo un futuro di  prodotti super ricercati, esperienze divertenti a seconda dello stato d’animo, poltrone con forme e fogge trasversali, ripiani a scomparsa, pavimenti autopulenti, lettini per applicare il colore con il controller dell’acidità della cute nelle varie zone.

Mi immagino un personale che ha finalmente capito il valore di essere il servizio, non il servo.
Ambienti dove si può pensare di essere dove si VORREBBE, come dire, mi taglio i capelli e VIAGGIO.

Mi immagino infoltitori di capelli e trucchi per variare la nostra visiva immagine, tanto saranno le impronte digitali o l’iride a dire che siamo veramente.

Saremo gli AVATAR di noi stessi.

Ma, il mestiere sarà sempre condotto con delle semplici caratteristiche queste sono: il sapere, la competenza, l’artigianalità, la fantasia, l’organizzazione, ma sopratutto con l’ESSERE UMANO come valore primario, buon futuro, io cercherò di esserci per sorridere di questo articolo.”

E tu, sei pronto ad affrontare il futuro del mestiere? Apri gratuitamente la tua vetrina su Beauty in the City e inizia a lavorare concretamente sulla tua imprenditorialità e capacità di farti scegliere, ogni giorno, dai tuoi clienti e potenziali tali.

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

SERVIRE I SERVIZI: FRANCESCO CIRIGNOTTA

SERVIRE I SERVIZI: FRANCESCO CIRIGNOTTA

Il mondo cambia, il mestiere

READ MORE