Gestione Salone e gli strumenti per il successo: essere bravi non basta (?)

Gestione Salone e gli strumenti per il successo: essere bravi non basta (?)

Gestione Salone e gli strumenti per il successo: essere bravi non basta (?)

Quando si apre un’attività nella maggior parte dei casi lo si fa spinti dalla passione per ciò che si fa e si pensa di saper fare bene.  E questo è, senza dubbio, il miglior punto di partenza per il successo di un’attività imprenditoriale. Ma passione e duro lavoro sono davvero sufficienti per una corretta gestione?

In un mondo che cambia alla velocità della luce sotto molto punti di vista, non basta aprire il negozio ed essere bravi a fare il proprio mestiere. Per questo, spesso ci si ritrova a “fare i conti” con giornate difficili e articolate, in cui siamo costretti a mettere da parte gli strumenti di lavoro e dedicarci a tutto ciò che ci appartiene di meno: conti, magazzino, creazione di azioni di marketing mirate ecc.

Ha davvero senso pensare di “navigare a vista” senza avere, di fatto, specifiche competenze in materia?

La formazione, in questa logica, ha sicuramente un grande valore: frequentare dei corsi mirati a sviluppare l’imprenditorialità può fare la differenza e questo non va mai dimenticato.

Non possiamo certo pretendere di diventare commercialisti, o strateghi del marketing e della comunicazione ma sicuramente nessuno conosce meglio di noi il nostro salone e i nostri clienti. Come possiamo sfruttare al meglio questi dati?

Oggi, inoltre, è più che mai  essenziale conoscere l’andamento capillare della propria attività al fine di ridurne gli sprechi ed aumentarne i vantaggi. Come possiamo tenere tutto sotto controllo?

Lo strumento sicuramente più utile per aiutarci in tutte queste attività è il software gestionale.

Spesso però ci troviamo di fronte a strumenti complessi e difficili da utilizzare, soprattutto quotidianamente e abbiamo, in più, l’impressione che non rispondano perfettamente alle nostre specifiche esigenze.

Per questo ci è piaciuto subito Touch Hair.

Questo software, infatti, è stato creato con la consulenza di imprenditori del settore ed è decisamente completo e facile da utilizzare, perché molto intuitivo.

Bastando pochi passaggi per raccogliere ed elaborare tutte le informazioni che ti servono per portare avanti al meglio il tuo lavoro in termini amministrativi, gestionali e marketing. Un sacco di tempo risparmiato che puoi scegliere di dedicare al tuo lavoro, alle clienti, al Salone.

Pensa a come sarebbe bello poter costruire delle promozioni personalizzate per singolo cliente (o gruppi di clienti) in base alle loro abitudini o necessità specifiche. Questo sicuramente migliorerà il tuo rapporto con loro rendendoti indimenticabile.

Il gestionale ti aiuta anche in tante altre attività fondamentali come il carico e scarico merci dal magazzino, o il controllo della produttività dei tuoi collaboratori.

Pensi davvero di poterne ancora fare a meno?

Touch Hair ha alle spalle un’azienda di informatica con esperienza decennale, in grado di ascoltare le vostre esigenze e proporvi la soluzione più adeguata. E di supportarvi in ogni momento anche da remoto.

Touch Hair ti regala 30 giorni di prova gratuita: registrati a questo link https://account.touchhair.it/?p=registrazione&r=new e scarica la tua demo. Inserisci il codice promozionale BEAUTYCITY, riceverai subito in omaggio una vetrina dedicata al tuo salone sul nostro portale e uno sconto al momento dell’eventuale acquisto del software.

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Nasce Beauty in the City Network: la piattaforma dedicata ai professionisti della bellezza