Ginger Passion: tutte pazze per il rosso

Ginger Passion: tutte pazze per il rosso

Ginger Passion: tutte pazze per il rosso

Naturali o tinti, i capelli ginger hanno sempre il loro fascino. Vediamo come mantenerli lucidi e brillanti esaltandone la naturale bellezza.

I capelli rossi, o ginger, sono da sempre molto affascinanti, forse perchè estremamente rari in natura. Solo il 6% della popolazione, infatti, può vantare questa colorazione naturale. Tutte le nuance del rosso sono accomunate da sfumature estremamente calde, dal bronzo al miele caramellato.

Da sempre associato alla seduzione e all’anticonvenzionalità, questo colore è sempre stato molto desiderato. E pensare che questa tonalità è di fatto, il risultato di una mutazione genetica: entrambi i genitori devono possedere un particolare gene per poter generare un figlio con questo colore di capelli.

Le sfumature di rosso fra cui scegliere questa primavera sono davvero tantissime, dal ciliegia al fragola, dall’arancio al rame passando per il bronzo.

Sfumature splendide che vanno curate e mantenute utilizzando prodotti ad hoc, come detergenti ravvivanti che proteggano fusto e colore. Per mantenerli brillanti e luminosi sono fondamentali anche le maschere nutrienti, soprattutto quelle arricchite con burro di mandorla e olio di carota. Ideali anche i prodotti che chiudono le squame e l’uso regolare di oli specifici per capelli colorati che mantengano il pigmento colore all’interno del fusto.

Il rosso e tutte le sue sfumature donano particolarmente a chi ha una carnagione chiara, rosea e pallida con occhi azzurri, grigi o verdi. Decisamente poco indicati per le donne più mediterranee.

Hai voglia di cambiare colore? Affidati sempre ad un bravo professionista che sappia realizzare la nuance più adatta a te. Trova il tuo hair stylist ideale su Beauty in the City.

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Natale in arrivo: (ac)conciati per le feste!

Natale in arrivo: (ac)conciati per le feste!

Natale è ormai alle porte

READ MORE