Voglia di darci un taglio? I tagli corti dell’estate

Voglia di darci un taglio? I tagli corti dell’estate

Voglia di darci un taglio? I tagli corti dell’estate

Una delle reazioni più comuni al forzato lockdown e al lento ritorno ad una vita (più o meno) normale è la voglia di cambiamento, con la speranza di lasciarsi alle spalle un momento difficile sotto tutti i punti di vista. 

La voglia di darci un taglio che ci assale in alcuni momenti della vita, specialmente in una fase di “rinascita” come quella che stiamo vivendo è assolutamente normale. Nel caso dei capelli, però, dobbiamo fare un po’ di attenzione per evitare di pentirsi. 

Complice anche l’arrivo dell’estate (scopri qui tutte le tendenze di quest’anno), di questi tempi è facile lasciarsi affascinare dai numerosi tagli corti che spopolano sulle copertine. 

Ricordiamo, però, che non tutti i tagli stanno bene a tutte.

Come facciamo a capire se un taglio che ci piace è adatto ai nostri lineamenti, alla dimensione del mento o degli zigomi, o alla forma degli occhi?

tagli corti-beauty in the city

Il celebre parrucchiere John Frieda ci viene in aiuto con uno studio molto interessante sulle strutture dei visi femminili. In sostanza, lo studio ha rivelato che una donna, per valutare se un taglio corto è adatto a lei, deve analizzare con attenzione l’altezza della propria mascella. 

Per scoprire come funziona questa teoria, dobbiamo munirci di un righello e applicare quella che viene definita la regola dei 5,7 centimetri.

Ecco di che cosa si tratta.

Per sapere se il tuo viso è adatto ad un taglio corto, per prima cosa devi misurare la lunghezza dalla punta del mento al lobo dell’orecchio. Nel frattempo, posiziona un righello vicino all’orecchio in posizione verticale e appoggia la punta del mento sul righello. 

Se il risultato è minore di 5,7 centimetri, significa che il tuo viso è adatto ad un taglio corto, se superiore meglio tenere una lunghezza medio lunga.

beauty in the city-lunghezza-capelli-giusta-viso-hepburn

Per evitare di sbagliare, comunque, affidati sempre ad un bravo professionista che saprà realizzare il taglio perfetto per far risaltare i tuoi lineamenti alla perfezione. 

Trova il tuo parrucchiere di fiducia su Beauty in the City.

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Harmonies: la nuova collezione di smalti firmata Faby