Invecchiamento della pelle: ecco i cibi anti età

Invecchiamento della pelle: ecco i cibi anti età

Invecchiamento della pelle: ecco i cibi anti età

Dopo i 40 anni le rughe d’espressione possono cominciare a diventare un problema. Il cibo può aiutarci a rallentare il processo di invecchiamento della pelle e, di conseguenza, la comparsa di questo antipatico inestetismo. 

Che la dieta sia fondamentale per la nostra bellezza così come per la nostra salute è cosa nota. 

Ma quali sono i cibi che possono aiutarci concretamente nel contrastare la comparsa dei segni del tempo sul nostro corpo e, in particolare, sul viso?

La vitamina C e la vitamina A sono fondamentali per rallentare il processo di invecchiamento della pelle e l’invecchiamento cellulare in generale. Uno degli alimenti con alto contenuto di queste vitamine sono i mirtilli, in grado di ridurre la perdita di collagene e, quindi, aiutano a mantenere la pelle tonica. 

Anche gli spinaci sono molto indicati per mantenere una bella pelle. Grazie al loro alto contenuto d’acqua, infatti, contribuiscono a mantenere la pelle idratata ed elastica. 

Un altro alimento che andrebbe consumato con una certa regolarità sono le noci: il loro alto contenuto di Omega3 le rende un cibo dall’alto potere anti ossidante e capace di rafforzare la membrana cellulare. 

Un altro frutto, oltre al melograno, efficace nel controllo dei radicali liberi è il melograno, i cui semi sono molto ricchi di Vitamina C.

I peperoni, invece, sono utili per la bellezza della nostra pelle grazie al loro contenuto di carotenoidi, che contribuiscono a proteggere l’epidermide dall’inquinamento e dai raggi ultravioletti.

Oltre che dall’interno, le rughe di espressione si possono combattere anche con maschere e rimedi a base naturale. 

L’olio di avocado, per esempio, è un vero e proprio concentrato di Vitamina E, fotosteroli e carotenoidi e rappresenta, quindi, un potente alleato nella lotta quotidiana ai radicali liberi e contribuisce concretamente a rendere la nostra pelle più elastica e tonica. Da applicare almeno una volta al giorno. 

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Asciugatura dei capelli al naturale: come farlo al meglio