Inverno 2021: i capelli diventano golosi

Inverno 2021: i capelli diventano golosi

Inverno 2021: i capelli diventano golosi

I capelli dell’inverno 2021 si arricchiscono di una calda sfumatura golosa. Il trend protagonista di questa stagione è, infatti, il castano cioccolato. Scopri con noi questa splendida nuance. 

Già da diverse stagioni la moda ci ha abituato a colori ispirati al cibo: dopo il Cinnamon Chocolate e il Vin Brulé è il turno del tributo ad uno dei dolci più golosi: la torta al cioccolato!

I capelli castani dell’inverno 2021 si arricchiscono, infatti, di sfumature calde, luminose e super golose!

La nuova tendenza colore è stata lanciata dalla colorista Liz Cook, la cui ispirazione per questa tinta color cioccolato è stata – neanche a dirlo – una torta con glassa. Proprio per questo,  ha scelto di dare a  questo color cioccolato per i capelli il nome Chocolate Cake Hair.

Esattamente come il dolce da cui prende il nome, in cui gli strati di cioccolata fondente e quelli al latte si accostano armoniosamente, questa colorazione si basa su un contrasto armonico tra la base cioccolato scuro e delle luminose ciocche di tonalità leggermente più chiara.

Questa particolare nuance, che va oltre il più classico balayage castano cioccolato, trova la sua peculiarità nella sovrapposizione di ciocche luminose con sfumature vicine al mogano. 

Le schiariture, poi, impreziosiscono ulteriormente la chioma. Il segreto per un risultato perfetto è scegliere un castano chiaro cioccolato dal sottotono ramato. Il tutto può essere poi ulteriormente personalizzato con sfumature nei toni cannella per aumentare il sottotono caldo. Se, invece, preferite un cioccolato che vira sul biondo, dovete optare per schiariture caramello. 

Per avere un sicuro effetto wow, completate il look con due ciocche face framing ai lati del viso. 

A chi stanno bene i capelli castano cioccolato?

I Chocolate Cake Hair sono particolarmente adatti a carnagioni ambrate o con un sottotono rosato. Se avete un incarnato chiaro o dal sottotono freddo, potete optare per un castano cioccolato fondente che ha un tono più freddo e illuminarlo da schiariture color caffè. In questo modo, metterete in risalto il vostro colorito. 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Mousy Hair: il tramonto del balayage?

Mousy Hair: il tramonto del balayage?

Si chiama Mousy – timido,

READ MORE