#iorestoacasa: beauty routine

#iorestoacasa: beauty routine

#iorestoacasa: beauty routine

#Iorestoacasa è il mantra di queste giornate. E spesso tra smart working con tutta la famiglia a casa, le classroom di Google, le lezioni a distanza, i lavori di casa e gli innumerevoli spuntini arriviamo a sera più sfatte del solito.

#Iorestoacasa ovvero la quarantena a causa del famigerato Covid19 dura ormai da qualche giorno e, anche se in teoria dovremmo avere più tempo libero, sembra quasi di averne meno di prima a disposizione, soprattutto per quel che riguarda la cura della persona. Tra le mille cose di cui ci troviamo a doverci occupare e preoccupare la maschera per i capelli è davvero l’ultima!

Ora, è chiaro che truccarsi e pettinarsi alla perfezione per rimanere in casa o andare a buttare la spazzatura ha davvero poco senso. Però, l’assenza dal trucco, dalla piega, dalla piastra, potrebbe essere un’ottima occasione per prenderci cura della salute della nostra pelle e dei nostri capelli.

Approfittiamone, allora, per dire addio alle cellule morte con un bello scrub esfoliante.

Oppure per dedicare più tempo del solito alla nostra beauty routine serale: via libera a prodotti per la detersione (latte detergente e tonico, acqua micellare, quello che preferite), una buona crema notte, il siero per il contorno occhi e, perché no, una passata di burrocacao sulle labbra. La pelle ringrazierà di sicuro.

Questo periodo potrebbe, inoltre, essere un’occasione per iniziare, per esempio i trattamento corpo in vista dell’estate o per iniziare a seguire i tutorial di make up che più vi intrigano o vi interessano.

Insomma, puntiamo a tornare alla vita di tutti i giorni più belle di prima!!!

Ricordate che esistono tantissime ricette a base di ingredienti naturali (facilmente reperibili nelle vostre dispense) che potete utilizzare per la vostra bellezza.

A questo proposito, sui canali Social di Beauty in the City (Facebook e Instagram) è nata la rubrica #25giorniperte: 25 ricette per preparare a casa i vostri trattamenti di bellezza! Provatele tutte e fateci sapere come vi trovate!

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

#iorestoacasa: Fabio Marchina consiglia le acconciature a prova di videocall