Kemon: scienza e natura al tuo servizio

Kemon: scienza e natura al tuo servizio

Kemon: scienza e natura al tuo servizio

Nata nel 1959 tra le colline umbre Kemon da 60 anni partecipa all’evoluzione del concetto di bellezza, unendo tradizione e ricerca, creatività e sperimentazione. Fin dalle sue origini Kemon riserva particolare attenzione al Territorio:

un patrimonio di biodiversità, arte e bellezza che ci ispira nel realizzare i nostri prodotti, finanziare progetti green, e minimizzare il più possibile l’impatto dei processi produttivi.

 

Questa vision porta nel 2006 alla nascita del progetto Kemon Open Lab, un laboratorio a cielo aperto che ha portato alla conversione ad agricoltura biologica 20 ettari di terreno nelle colline circostanti i laboratori.

Qui viene sviluppata la linea Actyva di cui vi parleremo oggi e che abbiamo provato per voi!

Actyva è una linea haircare esclusiva per acconciatori, che nasce con lo scopo di armonizzare scienza e natura e metterle al servizio della bellezza, nella continua ricerca di una perfetta sinergia tra ingredienti naturali e materie prime tecnologicamente avanzate. È così che nella linea Actyva troviamo oltre 40 ingredienti di origine naturale, che ben agiscono in completa sinergia con gli ultimi ritrovati della ricerca cosmetica.

 

Bellezza e benessere sono al centro della ricerca di Kemon che studia da sempre per realizzare trattamenti professionali volti a esaltare la bellezza dei capelli e mantenere in salute non solo il capello ma anche il cuoio capelluto.

 

Tra Scienza e Natura

Actyva , da sempre attenta alla salvaguardia di natura e risorse, dal 2016 rafforza il suo posizionamento green con tre importanti certificazioni, che rispondono alle esigenze di un numero sempre maggiore di consumatori, sensibili alla tutela dell’ambiente e alla qualità dei prodotti cosmetici.

Love Nature

È una certificazione legata a uno specificodisciplinare che Kemon ha deciso di autoimporsi a tutela diambiente e salute dei consumatori. Una lunga lista di ingredienti,che è possibile utilizzare in cosmetica, ma che abbiamo deciso di eliminare dai nostri prodotti, in quanto presentano anche solo sospette criticità per l’ambiente o per la salute di chi li utilizza. A garantire il rispetto della certificazione, tramite periodici audit di controllo, è ICEA, ente internazionalmente riconosciuto, tra i più autorevoli al mondo nel settore.

 

ICEA Vegan

Negli ingredienti e nell’intero ciclo di produzione dei prodotti Actyva non vengono utilizzate materie prime, coadiuvanti e ausiliari di fabbricazione di origine animale e ottenuti da OGM.

 

Green PE

I nuovi packaging, flaconi e tubi, sono in Green PE riciclabile. Un innovativo materiale che non proviene dal petrolio, ma da canna da zucchero coltivata in Brasile, in zone controllate e lontane dalla foresta amazzonica. La materia prima, a differenza del petrolio, è rinnovabile e il polimero che ne deriva ha un impatto ambientale molto favorevole, contribuendo a ridurre le emissioni di gas serra. Sul pack dei prodotti interessati sono riportati i marchi identificativi delle certificazioni ICEA Vegan, Love Nature e I’m green che attesta la percentuale di biopolimero utilizzato.

 

Ma vediamo nel dettaglio la linea Actyva. Al suo interno troviamo numerosissimi prodotti dedicati alla cura e al benessere del capello:

 

Bellessere per preservare la naturale bellezza e il benessere quotidiano di pelle e capelli

 

Nutrizione per restituire ai capelli secchi o disseccati il loro equilibrio nutrizionale

 

Disciplina per domare, addolcire e disciplinare i capelli crespi e ribelli.

 

Colore brillante per esaltare, proteggere e mantenere l’intensità e la brillantezza del colore.

 

Volume e corposità per dare corpo, consistenza e volume ai capelli fini e delicati

 

Nuova fibra per ricostruire le lunghezze; restituire uniformità, compatezza, forza e consistenza.

 

Specifici per purificare, equilibrare, lenire le cuti difficili. Riscoprire il piacere di un cuoio capelluto sano

 

P Factor per prevenire la caduta dei capelli, contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi e mantenere la salute dei capelli.

 

Linfa solare per illuminare, dissetare e proteggere i capelli d’estate

 

Actyva O2  per potenziare i trattamenti pelle e capelli con sieri specifici e la tecnologia dell’ossigeno attivo

 

Abbiamo provato per voi due dei prodotti della linea Nutrizione, nata per restituire ai capelli secchi o disseccati il loro equilibrio nutrizionale. Una ricercata sinergia di materie prime tecnologicamente avanzate e principi funzionali di origine naturale che restituiscono a tutti i tipi di capelli secchi il loro equilibrio nutrizionale.

 

Nutrizione Ricca Shampoo e Nutrizione Ricca Mask

Entrambi i prodotti agiscono delicatamente sul capello e sul cuoio capelluto rispettando il naturale equilibrio cutaneo. Facilitano notevolmente la districabilità rendendo i capelli facilmente pettinabili e conferiscono lucentezza, morbidezza assoluta e controllo del volume. La cosa che abbiamo notato con piacere è anche la facilità di risciacquo dei prodotti, in particolar modo della maschera. Addirittura, essendo purtroppo abituati a prodotti che lasciano residui sui capelli al tatto vi semrerà quasi di avere una sensazione di secchezza. Niente paura, sono solo i capelli completamente risciacquati e senza alcun tipo di residuo!

 

Sempre tra i prodotti della linea nutrizione  troverete Nutrizione Shampoo, Nutrizione Cond, Nutrizione Istantanea Cream.

 

Foto copertina: fonte kemon.it

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

#Labbradaselfie con la nuova linea labbra Incarose