Labbra carnose? Ecco come valorizzarle

Labbra carnose? Ecco come valorizzarle

Labbra carnose? Ecco come valorizzarle

Le labbra carnose sono super femminili e di grande fascino, praticamente il sogno di ogni donna. Vediamo come truccarle al meglio per valorizzarle ed evitare piccoli e grandi errori che le renderebbero eccessive e volgari.

Il make up ideale per labbra carnose parte da un leggero scrub, da fare preferibilmente una volta alla settimana, anche passandoci uno spazzolino a setole morbide o con un composto di zucchero di canna e miele da massaggiare delicatamente.  Per far durare il rossetto più a lungo applichiamo un po’ di cipria sulle labbra.  Successivamente possiamo  disegnare con la matita il contorno prestando attenzione a restare all’interno della linea naturale delle labbra, per poi  “riempirle” con il rossetto scelto.

Il rossetto andrebbe preferibilmente applicato con un pennellino che consente molta più precisione e definizione a partire dalla zona centrale delle labbra e procedendo poi verso gli angoli esterni arrivando fino al contorno disegnato con la matita. Ricordate di tamponare sempre le labbra con una velina per eliminare il colore in eccesso.

Per quanto riguarda il colore, che va sempre scelto sulla base delle proprie caratteristiche personali in termini di colori e sottotoni, le labbra carnose possono optare per molte più sfumature rispetto alle labbra più sottili.

Chi ama l’effetto naturale può scegliere uno stile nude look che valorizza il sorriso con rossetti dai colori neutri o tenui come il beige rosato o aranciato.

Per le amanti delle tinte forti ci sono i colori più vivaci come il prugna, il rosso e il ciliegia. L’effetto Wow è assicurato!

Ricorda che il gloss riflette la luce facendo apparire le labbra ancora più voluminose. Quindi usate un rossetto opaco per ridimensionare le labbra, lucido per evidenziarle.

Ecco qualche altro suggerimento per valorizzare al meglio le labbra carnose:

  • Evitate di disegnare il contorno labbra con la matita se avete labbra super voluminose
  • Evitate sfumature metallizzate o madreperlate che potrebbero indurire i lineamenti
  • Per una serata speciale segnate il contorno labbra con una matita marrone e sfumate verso l’interno. A seguire, applicate un gloss rosso o rosato.

Ricordate, inoltre, di coccolare sempre le vostre labbra con burri e balsami specifici che evitano la comparsa di antiestetiche pellicine.

 

 

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Asciugatura dei capelli al naturale: come farlo al meglio