L’essenziale è il gesto

L’essenziale è il gesto

L’essenziale è il gesto

Che cosa conta davvero quando andiamo in un Salone a prenderci cura di noi? Che cosa ci fa davvero sentire a nostro agio, importanti e coccolate? Ne abbiamo parlato con Domenica Grieco, titolare del Salone Arte Immagine di Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Domenica Grieco, titolare del Salone Arte Immagine, da poco entrato a far parte del Network di Beauty in the City, il portale dedicato al mondo Hair & Beauty che ti permette di essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e di cercare il salone più adatto e vicino a te.

A lei abbiamo chiesto che cosa ritiene maggiormente importante nel lavoro, nell’approccio al cliente. Abbiamo scoperto una professionista allegra ed entusiasta, appassionata del proprio mestiere: “Ho 41 anni e da 12 svolgo la mia attività con entusiasmo ma anche con l’umiltà di chi è consapevole che c’è sempre da imparare e che il risultato effettivo del nostro lavoro dipende sempre dal giudizio dei clienti, che va accettato e accolto in modo propositivo. Per questo frequento molti corsi di aggiornamento e mi confronto costantemente con altri colleghi, vicini e lontani: credo, infatti, che dal dialogo e dallo scambio arrivi sempre una crescita positiva.

Il mio approccio al lavoro potrei definirlo artigianale, nel senso che sono assolutamente convinta che la professionalità di un acconciatore si veda dalla sua manualità, dalla capacità di trattare il capello con i gesti giusti. Preferisco sempre le mani ad altri strumenti (come la piastra per fare le onde, per esempio), perché ritengo che nulla, come il gesto, possa far passare non solo la professionalità ma anche l’attenzione che dedichiamo alla persona che abbiamo di fronte, che sia donna, uomo o bambino.”

Se siete della zona è impossibile non passare da Domenica, professionista scrupolosa e dall’entusiasmo contagioso.

Guarda la sua vetrina sul nostro network e prenota il tuo trattamento!

Manuela Muretta

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Tendenze Capelli: I Benetti Parrucchieri e il look globale

Leave a Reply