L’estate sui capelli: il Balayage biondo

L’estate sui capelli: il Balayage biondo

L’estate sui capelli: il Balayage biondo

Il Balayage Biondo è la schiaritura perfetta per chi vuole anticipare l’estate sui capelli, arricchendo la propria chioma di riflessi che parlano di sole e mare!

Il Balayage è una delle tecniche di schiaritura più amate di sempre, probabilmente perché permette di impreziosire i nostri capelli con riflessi luminosi e naturali.

Il balayage biondo è una tecnica di schiaritura che ricrea sulla chioma i riflessi e l’effetto di un mese di mare. Perfetto quindi per chi vuole provare una tonalità più chiara ma senza stravolgere la propria immagine e, soprattutto, mantenendo un effetto assolutamente naturale.

Il balayage si realizza dividendo la chioma in grosse ciocche e si procede, poi, decolorando i capelli all’altezza delle sezioni che andranno a valorizzare la linea del volto e ad aumentare il volume della capigliatura. Il principio di fondo è quello dell’hair contouring, lo  stesso che sta alla base dell’omonima tecnica di make up. Posizionando le sfumature chiare e scure dei capelli in articolari punti delle lunghezze si va a creare sulla chioma un effetto tridimensionale che regala volume e luminosità.

Un ulteriore, e non trascurabile, punto a favore di questo tipo di schiaritura è che, di fatto, richiede pochissima manutenzione. Poiché colora la chioma in modo molto meno definito rispetto ad altri tipi di colorazione, l’effetto ricrescita è decisamente meno evidente.

Se vuoi cambiare colore o provare nuovi riflessi e sfumature, ricorda di affidarti sempre ad un bravo professionista capace di realizzare il servizio perfetto per te nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli.

Trova il professionista perfetto per te su Beauty in the City.

Foto di copertina: Capelli Style

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Estate: è tempo di osare!

Estate: è tempo di osare!

L’estate e le vacanze sono

READ MORE