Lo chignon messy is the #newchic

Lo chignon messy is the #newchic

Lo chignon messy is the #newchic

Le sfilate di Chanel parlano chiaro: è lo chignon messy la pettinatura top trend del 2018.

Lo chignon in versione spettinata è sicuramente una delle pettinature più trendy di questo 2018, come ampiamente dimostrato dalla splendida Megan Markle che lo ha sdoganato come acconciatura adatta davvero a qualunque situazione, anche quelle più formali.

Chanel lo ha definitivamente incoronato come updo di assoluta tendenza durante l’ultima Fashion Week parigina. Ideale per essere sempre al tipo senza perdere troppo tempo davanti allo specchio e, soprattutto, facile da realizzare anche per le meno esperte.

Perfetto per ogni occasione quindi, ma come realizzarlo al meglio?

Se hai i capelli mossi, asciugali quasi del tutto e  usa una spazzola tonda: non occorre lisciarli, solo eliminare il crespo. Una volta asciutti mettiti a testa in giù e spazzola i capelli verso il basso per poi legarli in una coda alta, senza tirarli eccessivamente.

Rialzati e attorciglia la coda intorno all’elastico in modo da ottenere uno chignon morbido. Fissa poi le lunghezze, senza eccessiva precisione, con delle forcine lasciando qualche ciocca libera. Definisci il tutto con un po’ di lacca e il gioco è fatto!

Questa pettinatura si presta anche a mille interpretazioni: puoi per esempio usare una ciambella se lo vuoi rendere più pieno o usare delle extension per allungare la tua coda o, ancora, impreziosirlo con accessori che esprimano la tua personalità.

Insomma, non hai che da scegliere!

 

 

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Capelli perfetti? Prova lo scrub!

Capelli perfetti? Prova lo scrub!

Lo scrub è un grande

READ MORE