Low Poo mania: arrivano i balsami che lavano i capelli

Lavare i capelli usando solo il balsamo? Da oggi si può, grazie alle nuove creme lavanti. Delicate e senza solfati, si prendono cura anche delle chiome più fragili.

Da sempre, il popolo afro usa la tecnica del co-washing per detergere e prendersi cura dei propri capelli: in sostanza usano solo il balsamo per lavare e rinvigorire le loro capigliature. Una volta carpito il segreto, la detersione al naturale è diventato un trend crescente. Tanto che esiste una nuova nicchia di settore dedicata ai Low Shampoo, adatti a tutti i tipi di capello.

Una vera e propria rivoluzione nel mercato, che punta addirittura a sostituire la routine shampoo e balsamo con un unico prodotto. Ma quali sono i capelli che traggono davvero beneficio da questa abitudine? E sono davvero prodotti che possono essere utilizzati tutti i giorni?

Queste nuove creme lavanti hanno formule prove di tensioattivi solfati e costituiti da emulsionanti in grado di apportare nutrimento e morbidezza al capello oltre a detergerlo delicatamente ed efficacemente.

I capelli che traggono maggior beneficio da queste nuove formulazioni sono quelli fragilizzati, ossia quei capellli che sono diventati fragili nel tempo in seguito ad aggressioni esterne (come l’eccessivo utilizzo di piastre e spazzole per esempio) e i capelli maggiormente soggetti a rottura, secchezza e porosità come quelli colorati e ricci. Tutte fibre capillari che hanno necessità di una detersione delicata ma anche di tanto nutrimento.

Questi detergenti possono tranquillamente essere utilizzati durante tutto l’arco dell’anno. Nel caso di capelli con problemi specifici, come forfora o caduta stagionale, un prodotto Low Poo può essere alternato a prodotti di trattamento specifici.

I prodotti Low Poo sono perfetti per chi pratica sport e lava i capelli molto spesso: le formule delicate e senza solfati possono essere utilizzate anche tutti i giorni senza causare eccessivo stress alla fibra capillare.

 

Se ti piace, condividi!!!

Manuela Muretta

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

Lascia un commento