Maestri d’Arte per l’Infanzia

Maestri d’Arte per l’Infanzia

Maestri d’Arte per l’Infanzia

Un ritorno alle botteghe rinascimentali, questo è l’obiettivo che sembra prefiggersi Maestri d’Arte per l’Infanzia. Un’opportunità educativa unica e straordinaria solo per quest’anno al Teatro San Babila di Milano. Un nuovissimo percorso di apprendimento creativo dedicato ai bambini di 4 e 5 anni. Non è un caso che sia già stato ribattezzato come “il corso dei corsi”. Un ritorno alla manualità che in quest’epoca dominata dalla tecnologia scarseggia sempre di più. Quella manualità che i nostri amici parrucchieri conoscono bene e che permette loro di creare delle vere e proprie magie sulle nostre teste. Anche in “Maestri d’Arte per l’Infanzia” le magie non mancheranno: “è un percorso dove i bambini saranno immersi nelle arti per 100 ore in un vero teatro non da spettatori, ma da protagonisti”, sottolinea Elisabetta Armiato, già Prima Ballerina Étoile del Teatro Alla Scala e Direttore Artistico del progetto. Le 100 ore previste saranno suddivise in 50 incontri; un percorso ideato intorno ai tempi del bambino, per garantirgli l’accesso alla Conoscenza e all’Istruzione. E i bambini, proprio come avveniva nelle botteghe rinascimentali ma anche nei saloni di bellezza, impareranno direttamente dai maestri… e che maestri! Gli artisti che hanno ispirato con Elisabetta Armiato il progetto sono: Erika Lemay – star performer internazionale della Physical Poetry, Fabio Armiliato – tenore di fama mondiale e Raul Cremona – attore, comico e illusionista. Saranno inoltre coinvolti sul palco del Teatro San Babila 10 artisti conduttori e vicino ai bambini ci saranno una ventina di Tutor per le Arti per assisterli e aiutarli. Il Direttore Artistico sottolinea che “non è un corso per bambini che abbiano velleità artistiche o dove imparare una disciplina (danza classica, pianoforte ecc…), è un percorso di apprendimento attraverso le arti e dove saranno i bambini a creare direttamente con gli artisti”.

Con “Maestri d’Arte per l’Infanzia” il bambino imparerà le basi di:

  • MUSICA-CANTO
  • MOVIMENTO ARMONICO-DANZA
  • RECITAZIONE-MAGIA
  • LETTURA-SCRITTURA
  • DISEGNO-PITTURA

Emozione, immaginazione, scoperta di sé, gioco creativo, autostima, soddisfazione di imparare facendo Arte in un vero teatro. Manualità, creatività e bellezza per permettere a ogni bambini di scoprire il proprio talento. Tutte le informazioni per la partecipazione dei bambini si possono trovare sul sito www.maestridarteperlinfanzia.org.

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Maraes Pure Parfum: il Mare diventa profumo

Maraes Pure Parfum: il Mare diventa profumo

L’esperienza sensoriale della preziosa linea

READ MORE