Make up da spiaggia, la Beauty Routine delle vacanze

Make up da spiaggia, la Beauty Routine delle vacanze

Make up da spiaggia, la Beauty Routine delle vacanze

Vi piace la spiaggia ma proprio non ce la fate ad apparire con un look acqua e sapone? Niente paura: un po’ di trucco è sempre concesso. La parola d’ordine, però, è non esagerare! Vediamo come.

In estate il trucco diventa necessariamente più leggero, un po’ per permettere alla pelle di respirare, un po’ perché tra sole e sudore l’orrendo effetto maschera è sempre dietro l’angolo. Come fare?

Innanzitutto, ricordiamoci sempre di applicare la protezione solare per evitare che l’epidermide subisca dei danni (per scoprire il tuo fototipo e scegliere la protezione giusta, leggi qui).

Importante anche portare sempre con sé dell’acqua termale per rinfrescare la pelle durante l’esposizione. Evitate di portare con voi i cosmetici: potrebbero deteriorarsi al caldo.

Il make up a prova di caldo deve essere waterproof e di consistenza più leggera rispetto ai prodotti che usiamo durante l’inverno.

Per coprire le imperfezioni della pelle o nascondere le occhiaie, per esempio,  sostituiamo il fondotinta con una BB cream, che ci regala un po’ di colore insieme a freschezza e luminosità. Teniamo presente che l’abbronzatura, con l’andare dei giorni ci aiuterà in modo naturale ad avere un’aspetto più sano e riposato. La BB Cream va stesa con l’ausilio di una spugnetta che ci permette di stendere bene il prodotto su tutto il viso. Ricordiamo la regola base: mai esagerare con la quantità!

Se abbiamo necessità di una maggiore coprenza, optiamo per un fondotinta waterproof. Se poi non siamo amanti dei tuffi possiamo fissare e opacizzare il make up con un po’ di cipria trasparente.

Per il trucco occhi, possiamo scegliere un po’ di matita marrone e un bel mascara resistente all’acqua. Se avete proprio voglia di colore, potete optare per una matita occhi in una tonalità vivace come il turchese o il verde.

Per finire, stendiamo sulle labbra un bel burro cacao colorato con protezione solare.

Ricordiamoci che siamo pur sempre in spiaggia, riserviamo il trucco più aggressivo per la sera.

Hai dubbi o curiosità sulla scelta e l’applicazione del make up? Scrivi al nostro Marcel Bason, Make Up Artist e visagista Maison Chanel. Ti risponderà al più presto!

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Provato per voi: Yellow Liss di Alfaparf

Provato per voi: Yellow Liss di Alfaparf

Abbiamo fatto testare alla nostra

READ MORE