Make up estate 2019: scopri tutte le novità

Make up estate 2019: scopri tutte le novità

Make up estate 2019: scopri tutte le novità

Tra evergreen e grandi novità ecco quali saranno le tendenze make up per l’estate 2019.

Le parole d’ordine per il make up della stagione estiva sono senza dubbio naturalezza e raffinatezza.

I grandi classici, come eyeliner, ombretto marrone, rossetto rosso e viso scolpito la fanno ancora da padrone ma lasciano spazio anche a look più azzardati come le labbra cangianti e i toni del rosso per gli ombretti.

Con le alte temperature sicuramente cambiano anche i prodotti che utilizziamo per il make up abbandonando, per esempio, il fondotinta in favore di texture più leggere come il bronzer.

Raffinata e decisa, la donna dell’estate 2019 non ha però paura di osare con colori forti e decisi sulle labbra e bagliori metallici sulle palpebre.

Il punto di partenza è senza dubbio la pelle, che, da vera protagonista, deve apparire fresca e sana (per sapere come trattare al meglio il tuo tipo di pelle leggi i consigli del nostro MUA Marcel Bason nella sua rubrica). Per questo le guance sono colorate nei toni del pesca grazie al blush sapientemente sfumato. Gli zigomi sono bel delineati grazie a terre e punti luce, così come gli occhi che, grazie allo sculpting sono intensi e profondi.

Gli ombretti evergreen sono nei toni del marrone: è poco impegnativo e  sta bene praticamente a tutte (soprattutto sulle pelli abbronzate). Perfetto anche nella declinazione smokey eyes, da portare sia di giorno che di sera. Le nuances vanno dall’argilla al sabbia, passando per il tortona e il castagna.

Ma, fra le tendenze make up occhi di questa stagione, fanno capolino anche le sfumature dei colori pastello e dell’oro da applicare dall’angolo interno dell’occhio sfumandolo su tutta la palpebra. I colori come il turchese o l’arancio sono perfetti anche per un eyeliner, per un trucco minimal ma di sicuro impatto.

Anche il rossetto giocherà un ruolo fondamentale nel make up dell’estate 2019. In particolare, l’intramontabile rosso sarà davvero irrinunciabile. Non più ad effetto glossy ma vellutato satinato.

Per gli altri colori, invece, si potrà scegliere tra una versione ultra matte o un effetto glossy e luminoso. Un’altra tendenza da tenere d’occhio è il rossetto in toni metallici con effetto quasi 3D: un colore che cambia a seconda dell’angolazione. Da abbinare ad un make up occhi discreto e minimal.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Estate: è tempo di osare!

Estate: è tempo di osare!

L’estate e le vacanze sono

READ MORE