Make up occhiali: errori da evitare per valorizzare lo sguardo

Make up occhiali: errori da evitare per valorizzare lo sguardo

Make up occhiali: errori da evitare per valorizzare lo sguardo

Gli occhiali negli ultimi anni stanno vivendo un momento d’oro, diventando un vero e proprio accessorio fashion. Ma non sempre è facile realizzare un make up adatto e compatibile con gli occhiali.

Spesso infatti capita che la combinazione make up e occhiali non riesca a valorizzare il nostro sguardo.

Vediamo allora insieme alcuni errori da evitare quando indossi gli occhiali.

Scegliere colori troppo scuri

Soprattutto se troppo, l’ombretto scuro unito agli occhiali può creare un effetto molto cupo. In questo modo gli occhi sembreranno più piccoli e spenti. Scegliendo colori pastello o comunque più chiari sarà più semplice dare ai tuoi occhi la giusta visibilità.

Scegliere un ombretto dello stesso colore della montatura

Gli ombretti in tinta con la montatura possono creare confusione nascondendo gli occhi senza dargli il giusto risalto.

Esagerare con il mascara sulle ciglia inferiori

Se già di solito il mascara sulle ciglia inferiori può dare qualche problema, con gli occhiali la situazione si complica ulteriormente. Infatti le ciglia scure in basso unite alla montatura possono proiettare un’ombra su una parte già scura del viso, appesantendo così l’espressione.

Scegliere il colore del correttore sbagliato

Se le occhiaie sono già di norma un problema con gli occhiali sono ancor più invasive. Presta molta attenzione al colore del correttore che usi, potresti peggiorare la situazione tentando di migliorarla.

Non dare il giusto spessore all’eyeliner

Se il colore dell’ombretto non va di pari passo con quello della montatura lo spessore dell’eyeliner sì. Per una montatura spessa è preferibile un maggior spessore, allo stesso modo quelle sottili richiedono un eyeliner sottile.

Dimenticarsi delle sopracciglia

Le sopracciglia sono molto importanti per valorizzare il nostro viso. Indossando gli occhiali diventano ancora più importanti così come il loro make up. Ricordati di pettinarle in modo ordinato e di scegliere la forma più adatta per il tuo viso. Il loro compito è infatti quello di fare da cornice al tuo sguardo.

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Come truccare gli occhi castani: scopri tutti gli abbinamenti!