Make up: tutte pazze per lo strobing!

Make up: tutte pazze per lo strobing!

Make up: tutte pazze per lo strobing!

Dopo anni di regno incontrastato, il contouring cede il passo allo strobing, un’altra tecnica per definire il viso che nell’ultimo periodo sta decisamente spopolando. Vediamo di che cosa si tratta e come realizzarlo. 

Innanzitutto, è bene precisare che lo Strobing, contrariamente al Contouring, consente “solo” di valorizzare i lineamenti e non di rimodellarli. Non è adatta, quindi, a sfinare un viso tondo o a ridefinire un naso importante, per esempio. 

Lo strobing è la tecnica ideale per conferire maggiore luminosità al volto. Ecco come realizzarlo in 4 mosse!

La prima regola da seguire per uno strobing perfetto è illuminare i punti giusti, vale a dire: centro della fronte, tempie, zigomi, interno dell’occhio e canale lacrimale, punta del naso, arco di cupido e mento.

Per farlo al meglio occorre, come sempre, idratare l’epidermide con una crema luminosa ma priva di glitter, brillantini e altri agenti riflettenti. Successivamente, applicate il fondotinta per uniformare il colorito. Preferite una formula liquida non a effetto mat, per non perdere l’effetto luminoso a cui punta lo strobing. Dopo il fondotinta, stendete l’illuminante nei punti indicati sopra. Cercate di focalizzarvi sulle zone che valorizzano i vostri lineamenti: se avete una fronte spaziosa, per esempio, illuminate bene le tempie, se, invece, avete un viso lungo puntate su fronte, mento e zigomi. Per fissare l’illuminante, usate una cipria con effetto perlescente. 

Attenzione! Con una base così luminosa non bisogna esagerare con il resto del make up, per evitare di rovinare l’effetto naturale e fresco ottenuto con lo strobing. Optate per colori tenui e chiari su occhi e bocca per far risaltare al massimo l’incarnato. 

Lo strobing va evitato nei periodi molto caldi o se avete la pelle grassa o i pori dilatati. Non farebbe che enfatizzare i difetti. 

Per tutti i consigli o i dubbi sul make up perfetto per voi scrivete al nostro MUA  Marcel Bason!

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

A cosa serve, davvero, il collagene?

A cosa serve, davvero, il collagene?

E’ uno degli ingredienti più

READ MORE