Manicure autunno 2020: arriva lo spicy orange

Manicure autunno 2020: arriva lo spicy orange

Manicure autunno 2020: arriva lo spicy orange

Si chiama Spicy Orange ed è il nuovo trend autunno 2020 per la manicure. Arancio, mattone, giallo ocra e chi più ne ha più ne metta: la nuova stagione ha riportato in auge tutti i colori tipici della natura e della tavola di questo periodo! E tu, di che arancione sei?

L’autunno è arrivato e ha portato con sé i calori caldi e avvolgenti tipici di questa stagione. Le tonalità aranciate delle foglie, dei tramonti e dei frutti di questo periodo dell’anno diventano fonte di ispirazione della manicure da sfoggiare in questo autunno. 

I nuovi trend manicure per l’autunno 2020 parlano di colori speziati e caldi, tendenti alle tonalità terracotta, cannella, zucca. Insomma, Spicy Orange: tutte le nuances dell’arancio!

In particolare, la nail art più trendy è quella mismatched che prevede di colorare di arancio una sola unghia della mano e optare, sulle altre, per diverse tonalità della stessa tinta. In questo modo, si riproduce una sorta di effetto dégradé nei toni dell’arancio, terracotta e caramello. Per un effetto glam e super chic. 

Potete dare  sfogo alla vostra creatività attingendo liberamente alla palette cromatica del foliage autunnale e seguendo poi il vostro gusto personale. 

Per esempio, se vi piace una manicure dal sicuro effetto wow potete aggiungere glitter o brillantini al vostro smalto Spicy Orange. Particolarmente indicato sulle unghie abbastanza lunghe, questo effetto risalta decisamente meno su quelle corte. Ricordate che con le tonalità aranciate risultano molto più adatti i glitter o i brillantini nelle tonalità dell’oro e del bronzo rispetto ai toni argentati.

Se, invece, preferite un effetto semplice ma comunque elegante e di moda, potete optare per una manicure nude  inserendo solo alcuni dettagli o applicazioni preziose nei toni dello Spicy Orange che meglio si adattano al vostro gusto e alla vostra personalità. 

Hai domande o curiosità sul mondo della nail art? Scrivici e la nostra beauty trainer Giuliana Pannella risponderà alle tue domande.

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Capelli: tutte le tendenze dell’autunno 2020

Capelli: tutte le tendenze dell’autunno 2020

Quando abbiamo voglia di cambiamento,

READ MORE