Manicure: la tendenza è minimal

Manicure: la tendenza è minimal

Manicure: la tendenza è minimal

La manicure è ormai diventata un vero e proprio accessorio del nostro look. Qual è quella più trendy per affrontare questa stagione?

Less is more è senza dubbio la massima perfetta per descrivere la tendenza unghie di questo inverno che vede protagonista la minimal manicure: base nude da impreziosire con piccoli dettagli che parlano di noi e della nostra personalità.

Sei una brand addicted? Puoi replicare il tuo logo preferito sulla manicure, come visto sulla passerella di Chanel, oppure, scegliere le tue iniziali da disegnare con uno smalto dorato o argentato su base nude o trasparente, anche solo un dito per mano.

Per una manicure particolarmente chic ed elegante potete optare per l’abbinamento nude e nero. Dopo aver steso la base e averla fatta perfettamente asciugare, utilizzate il dotter per creare un piccolo puntino nero alla base dell’unghia.

Se siete più concettuali, potete replicare sulle unghie delle piccole forme geometriche: un quadrato colorato per coprire la lunetta dell’unghia.

Insomma, potete davvero lasciare libero sfogo alla fantasia.

L’unica vera regola, quando si tratta di minimal manicure, è creare  una base uniforme e di un colore tenue e aggiungere poi piccoli dettagli colorati o black&white a seconda del vostro gusto personale.

Liberi di osare e stupire!

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

2010-2020: un decennio di rivoluzioni beauty

2010-2020: un decennio di rivoluzioni beauty

Il decennio da poco conclusosi

READ MORE