Mascara marrone: ecco chi può usarlo e come

Mascara marrone: ecco chi può usarlo e come

Mascara marrone: ecco chi può usarlo e come

Il mascara marrone viene spesso sottovalutato. Errore! In realtà, se usato nel modo giusto, ci può dare grandi soddisfazioni. Parola di Marcel.

Il mascara è, di fatto, l’alleato numero uno nel nostro make up quotidiano. Se siete delle fanatiche del mascara total black, però, forse è giunta l’ora di ricredervi e dare una chance a quello marrone.

Quali sono, davvero, le differenze di uso e di effetto tra i due colori?

Il mascara marrone è, di fatto, l’alternativa perfetta al più classico nero. Regala al trucco un effetto delicato e discreto ma non per questo meno volumizzante.

E’ il colore ideale per creare un effetto ton sur ton su occhi castani oppure realizzare un trucco pressoché invisibile per chi ha chiome bionde e rosse.

Vediamo come sceglierlo e applicarlo nel modo giusto.

Ricordiamo sempre che la scelta del colore del mascara, oltre ad evidenziare l’iride dell’occhio, serve anche a valorizzare il make up stesso.

Chi ha gli occhi scuri può optare per le tonalità marrone scuro o  color cioccolato per non creare un contrasto poco accattivante.

L’importante è sempre scegliere un tono di marrone non troppo vicino a quello dei propri occhi: le sfumature molto scure o che virano al ruggine, per esempio, sono ideali per sottolineare  l’eventuale sfumatura verde degli occhi nocciola.
Ricordate che potete essere voi a modulare il tono di marrone del mascara. Ad esempio, se fate la base con il mascara nero, il marrone sarà così scuro da risultare quasi impercettibile, mentre se usate una base bianca (ad esempio un primer ciglia) risulterà leggermente più chiaro ed evidente.

Il marrone è il mascara perfetto da abbinare ad occhi verdi e azzurri: volumizza al massimo le ciglia senza scurirle troppo con un effetto wow assolutamente naturale.

In generale, quanto più chiare sono le ciglia, tanto più dovrà esserlo il mascara marrone per il vostro trucco occhi verdi o azzurri.

Il mascara marrone è perfetto per chi vuole realizzare un trucco soft ed elegante, ma con effetto naturale.  Si può usare da solo o abbinato a un leggerissimo smokey neutro o ad ombretti illuminanti ottimi per un look veloce e fresco.

Alla prossima!

Marcel

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Pelle perfetta? La ricetta di Marcel Bason

Pelle perfetta? La ricetta di Marcel Bason

Carissimi, ben ritornati e ritrovati

READ MORE