Matita labbra trasparente: il MUST HAVE del tuo Make up!

Matita labbra trasparente: il MUST HAVE del tuo Make up!

Matita labbra trasparente: il MUST HAVE del tuo Make up!

Sapevate che esiste la matita labbra trasparente? Versatile e multitasking, è lo strumento che non può assolutamente mancare nel vostro beauty case.Vediamo come funziona!

La matita labbra trasparente è destinata a cambiare la vostra idea di make up perfetto. 

Innanzitutto, parliamo di una matita trasparente e, in quanto tale, universale ed invisibile. Se usata intorno alla bocca, crea una barriera utile a prevenire sbavature di rossetto o gloss. 

Specialmente nella stagione calda l’afa e il sudore mettono a dura prova la tenuta del nostro trucco. Le prime a pagarne le conseguenze sono le labbra: beviamo molto più spesso, magari prendiamo un gelato per rinfrescarci e in un attimo il nostro rossetto o gloss sono da riapplicare.

Ma ecco che che ci viene in soccorso lei: la matita trasparente!

Utilizzata sull’intera bocca prima del rossetto, crea una film ceroso che, in primis, rende più agevole la stesura del trucco labbra e, inoltre, funziona come fissante del rossetto o gloss. La sua trasparenza gioca molto a nostro favore perché non ci condiziona in alcun modo sulla nuance da scegliere. 

Questo prezioso alleato può essere usato anche per delineare le sopracciglia prima di stendere il gel colorato che aderirà meglio e durerà più a lungo. 

Non solo!

Usatela al posto del correttore per nascondere qualche imperfezione: la coprirà efficacemente e senza fatica. 

O ancora, se la passate lungo la rima cigliare interna inferiore vi regalerà occhi grandi che potrete poi esaltare con il trucco più adatto ai vostri colori. 

Sei appassionata di make up? Non perdere tutti i consigli del nostro MUA Marcel Bason, segui la rubrica Wake Up and Make Up Your Style e, se hai domande, scrivigli all’indirizzo marcelrisponde@beautyinthecity.it Marcel chiarirà tutti i tuoi dubbi!

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Colore Capelli: ecco le nuances da provare subito

Colore Capelli: ecco le nuances da provare subito

Voglia di cambiare look? Perché

READ MORE