Mermaid hair: i capelli da favola che tutte vogliono

Mermaid hair: i capelli da favola che tutte vogliono

Mermaid hair: i capelli da favola che tutte vogliono

Si chiama Mermaid Hair ed è lo styling che tutte vogliono. Ma che cos’è, esattamente, il mermaid hair?

Avete voglia di provare un look chic ma naturale? Avete i capelli ricci ma non riccissimi e non sapete mai come sistemarli in maniera decente?

Dovete assolutamente provare lo styling mermaid hair!

Ma che cos’è il mermaid hair e come possiamo realizzarlo in autonomia?

Innanzitutto precisiamo che, a discapito del nome, questo styling non ha nulla a che vedere con la principessa Ariel di Disneyana memoria. In realtà, infatti, i mermaid hair ricordano più lo stile naturale che si ottiene slegando i capelli dopo averli tenuti acconciati in una treccia per diverse ore. 

Una sorta di riccio non riccio che è al contempo easy e chic. 

Come possiamo creare i mermaid hair?

Il segreto di questo styling, in sostanza, sta nel realizzare delle onde molto sottili e numerose. Possiamo creare questo look in tre modi. Il primo, molto semplice, consiste nel fare tante piccole trecce e tenerle in posa per diverse ore o per tutta la notte. In alternativa, possiamo utilizzare un ferro con tripla testina in modo da realizzare un frisé molto largo.

In ultimo, possiamo usare la la piastra che va messa in posizione orizzontale e fatta poi scendere sulle lunghezze in maniera graduata: premete il ferro per qualche secondo, rilasciate e poi spostate la piastra di circa un centimetro (a seconda della lunghezza della vostra chioma) e ripetete poi l’operazione su tuta la testa. 

Se decidete di optare per il ferro a tripla testina o la piastra, ricordate di proteggere i vostri capelli dal calore con un prodotto termoprotettore

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Moda Uomo: la barba ai tempi del covid

Moda Uomo: la barba ai tempi del covid

Simbolo di virilità e di

READ MORE