Moda capelli: i tagli che non passano mai di moda

Moda capelli: i tagli che non passano mai di moda

Moda capelli: i tagli che non passano mai di moda

Cambiare taglio di capelli è sempre una questione di un certo peso. E, con le mode e gli stili che cambiano ad ogni stagione, orientarsi e fare la scelta giusta è davvero complicato. Ecco, quindi, una serie di tagli evergreen per essere sempre al passo con i tempi!

Orientarsi fra i diversi tagli di capelli tentando di seguire tendenze e stili, ma prestando anche attenzione alle nostre esigenze in termini di portabilità, lineamenti e quant’altro può essere davvero complesso. Per fortuna, però, ci sono tagli di capelli che sono sempre di tendenza.

Scegli quello perfetto per te!

Il caschetto, bob o carré  è, di fatto, il classico dei classici. Grazie alla sua estrema versatilità si adatta facilmente a tutti gli stili e a tutte le occasioni. Da provare assolutamente nella versione extra liscia e punte pari. Perfetto per i visi ovali e per accorciare quelli un po’ lunghi.

Il Pixie Cut è perfetto per regalarsi un’aria sbarazzina. Ideale per slanciare fisionomie minute e far risaltare il viso. Regala femminilità e carattere, specialmente se sfoggiato in versione “rock”.

Anche i capelli lunghi mantengono sempre intatto il loro fascino, specialmente quelli in versione diva, con le lunghezze pari e la frangia, in perfetto stile Brigitte Bardot, per intenderci. La frangia, ovviamente, deve essere maxi, pari o a tendina per far risaltare al massimo gli occhi.

Tra gli intramontabili annoveriamo anche i capelli medi con styling rigorosamente mosso. Versatili, facilmente adattabili a qualunque tipo di viso e occasione, molto più portabili rispetto al classico caschetto corto e geometrico.

Uno dei tagli sempre richiesti è quello lungo e scalato, sdoganato dalla sempre bella Jennifer Aniston. Perfetto per chi ama i capelli lunghi ma desidera un look più leggero e dinamico.

Tra i grandi classici c’è da annoverare anche il long bob, un caschetto lungo fino alle spalle. Molto versatile e adatto a tutti i look e occasioni.

Per chi ama stupire con un look particolare c’è il doppio taglio. Uno stile preso in prestito dal mondo maschile e perfetto per chi ama le geometrie nette.

Nemmeno lo stile rétro passa mai di moda! Le onde morbide e ben strutturate hanno sempre il loro fascino. Dita Von Teese Docet.

Un altro stile sempre sulla cresta dell’onda è lo shag: capelli di lunghezza media con scalature molto accentuate e uno styling volutamente mosso. Un richiamo deciso agli Anni ’70 ma in versione moderna.

Vuoi cambiare il tuo stile? Ricordati di rivolgerti sempre ad un bravo professionista che sappia realizzare il taglio perfetto per te nel pieno rispetto dei tuoi capelli. Trova il tuo Hairstylist di fiducia su Beauty in the City.

photo credit: alfemminile.com

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Colore Capelli: lasciati ispirare dal Flannel Hair