Nasce Beauty in the City Network: la piattaforma dedicata ai professionisti della bellezza

sei bravo nel tuo lavoro ma non riesci a smettere di lavorare per la sopravvivenza?

  • Sei stanco di guru e grandi motivatori che ti chiedono un sacco di soldi per svelarti formule magiche che riempiranno il tuo salone?
  • Hai capito che hai bisogno di un sito o di un blog per dare la giusta risonanza al tuo lavoro ma non hai il tempo o le giuste competenze per scrivere gli articoli e crearti un seguito di persone?
  • Ti piacerebbe dare visibilità alla tua attività e acquisire gratuitamente strumenti pratici e operativi per far si che le persone riconoscano il tuo valore e ti scelgano come “creatore di bellezza” di riferimento?

 

Beauty in the City Network è la risposta alle tue domande e alle tue specifiche esigenze di professionista della Bellezza.

“Tendenzialmente quando si apre un’attività si tende a pensare che essere bravi nel proprio mestiere sia sufficiente perché l’attività abbia successo – ci racconta Manuela Muretta, esperta di comunicazione e PR, fra le ideatrici del progetto. Ma nella realtà, specialmente quella di oggi, le cose non vanno proprio così. Essere bravi ovviamente è fondamentale, la competenza, la passione sono certamente qualità necessarie a far funzionare un’attività. Ma sapersi posizionare sul mercato, convincere le persone ad entrare nel nostro Salone e non in quello del vicino (magari ugualmente bravo) è altrettanto importante. Per fare questo c’è bisogno di competenze specifiche (pensiamo, per esempio, alla gestione adeguata di pagine social, alla creazione e gestione di promozioni mirate ed efficaci, ai blog, ai siti, alle landing page e chi più ne ha più ne metta!), diverse da quelle tecniche (ma ugualmente necessarie per imporsi sul mercato) che supportino l’imprenditore nella gestione di attività importanti nella propria impresa ma per le quali non è adeguatamente preparato. Non perché non ne sia capace, intendiamoci, semplicemente perché fa un altro mestiere o, più semplicemente, non ne ha il tempo.”

Come funziona il meccanismo?

“BCN si presenta come un portale di prenotazione, pensiamo a Trip Advisor o a Booking per esempio, all’interno del quale i Saloni e gli Istituti di Bellezza hanno gratuitamente la propria vetrina dedicata con fotografie, descrizione, listino, mappa, contatti e tutto quanto ritengono necessario a presentarsi al meglio al proprio pubblico di riferimento.

Ma è molto più di questo.

BCN nasce, infatti, dall’esperienza di Beauty in the City Magazine, un portale che raccoglie e racconta le novità e le tendenze del mondo Hair&Beauty, e lo fa dando voce soprattutto agli operatori del settore attraverso interviste, recensioni di prodotti e consigli. Il magazine oggi conta oltre 30mila lettori: un bacino di utenza non indifferente.

Aderire al network è semplice e gratuito: basta inviare una mail a info@beautyinthecity.it

Al momento dell’adesione i Saloni vengono presentati ai lettori del Magazine attraverso un articolo/intervista, ripresa anche sui nostri canali social, Facebook e Instagram, e sponsorizzata nell’area geografica in cui si trova l’attività.

Nel corso dell’anno, poi, i titolari sono coinvolti, a seconda della disponibilità, nel magazine all’interno di articoli che danno consigli rispetto a trattamenti e stili, per esempio, o per testare e recensire dei prodotti nuovi. In questo modo la loro visibilità aumenta, ma cresce soprattutto la loro autorevolezza nei confronti dei lettori che li riconosceranno sempre più come punti di riferimento per il proprio stile e la propria bellezza e saranno spinti a rivolgersi a loro.

La piattaforma prevede anche altri strumenti gratuiti ad uso degli aderenti, come il blog di marketing e comunicazione e la newsletter con tanti consigli utili e soprattutto strumenti pratici per il successo dell’ attività.”

“Con il Network abbiamo voluto creare un circolo virtuoso che rispondesse in maniera pratica ma precisa a tutte le esigenze degli operatori del settore bellezza e benessere.BCN è, innanzitutto, un luogo privilegiato di incontro tra domanda e offerta di servizi e trattamenti corpo, capelli e benessere: un mercato virtuale che mette in comunicazione diretta gli oltre 30 mila lettori del magazine e i professionisti aderenti al Network. Un luogo che da GRATUITAMENTE agli imprenditori la visibilità necessaria a farsi trovare da chi è interessato ai suoi servizi. Inoltre, pensando alle specifiche esigenze di chi opera in questo settore, abbiamo creato un network di professionisti specializzati in diverse aree del marketing e della comunicazione al servizio di chi vuole mettersi in gioco e imparare ad affrontare al meglio un mercato che cambia ogni giorno.”

Perché entrare nel Network può fare la differenza?

Beauty in the City è uno dei fattori determinanti di crescita per chi vuole fare impresa nel settore Bellezza, smettendo di puntare alla sopravvivenza. Senza formule magiche per arricchirsi in 3, 4 o 5 mosse, senza segreti da svelare, senza grandi strategie, ma, molto più concretamente, attraverso strumenti specifici e formazione dedicata che permettono all’imprenditore di acquisire autonomia e competenza in tutte le aree di gestione dell’attività e ottenere risultati reali e duraturi”.

Entrare gratuitamente in Beauty in the City Network significa non solo farsi trovare dai propri potenziali clienti ma anche imparare a farsi scegliere, ogni giorno, attraverso un approccio diverso e innovativo al mestiere.

Se ti piace, condividi!!!

Manuela Muretta

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

Lascia un commento