Natale in arrivo: (ac)conciati per le feste!

Natale in arrivo: (ac)conciati per le feste!

Natale in arrivo: (ac)conciati per le feste!

Natale è ormai alle porte con l’atmosfera e l’euforia che lo caratterizzano. Uno stato d’animo allegro e spensierato che si riflette anche nel nostro look.

Pettinature ricercate e originali sono il must per le festività più attese e amate dell’anno. Pranzi, veglioni e feste sono  le occasioni ideali per sfoggiare un look nuovo e super glam, lasciando tutti a bocca aperta.

Vediamo qualche acconciatura originale facile da realizzare ma dal sicuro effetto wow.

Per chi ha i capelli lunghi, la corona di trecce è sicuramente l’ideale per sfoggiare una chioma top!Romantica e super chic è molto più semplice da realizzare di quanto si immagini. Ecco i passaggi chiave:

  • Spazzolare i capelli in modo da togliere eventuali nodi
  • Dividere i capelli al centro, tracciando una riga con l’aiuto di un pettine e fermare con un elastico o con un fermaglio una delle due parti, per poter lavorare comodamente con l’altra
  • Partendo dalla nuca, prendere 3 ciocche e iniziare la treccia con metodo alla francese che salga verso la parte alta della testa, andando a prendere, pian piano, tutti i capelli.
  • Legare la prima treccia con un elastico
  • Prendere la parte dei capelli ancora sciolta e realizzare la stessa treccia alla francese ma, questa volta, partendo dalla fronte a scendere fino alla nuca
  • legare anche questa treccia con un elastico
  • Fissare le due trecce intorno al capo con l’ausilio di alcune forcine, nascondendo le punte sotto le trecce

Belle anche le classiche acconciature bon ton, come lo chignon,  anche rivisitate in stile messy e arricchite da fermagli gioiello, come cerchietti impreziositi da strass o coroncine di perle.

Per chi ha chiome di media lunghezza sono perfetti anche code basse, half bun o semi raccolti, sempre impreziositi da accessori dai colori natalizi, come il rosso, il verde o l’oro.

Le amanti dei capelli sciolti possono optare per boccoli, frisé o romantiche onde da completare con accessori luminosi e natalizi: nastri colorati, coroncine di perle, fiocchi o fermagli gioiello. Magari da mettere su un lato, per un look più sofisticato.

 

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Capelli: tutte le tendenze dellautunno

Capelli: tutte le tendenze dellautunno

La fine dell’estate, il rientro

READ MORE