Ombretto marrone: una sfumatura per ogni colore di occhi

Ombretto marrone: una sfumatura per ogni colore di occhi

Ombretto marrone: una sfumatura per ogni colore di occhi

L’ombretto marrone è un vero e proprio passe-partout: versatile e semplice da portare, si adatta ad ogni colore di occhi. Ecco come abbinare le diverse sfumature al colore delle tue iridi.

L’ombretto marrone è uno dei più amati e utilizzati: indispensabile per creare look  neutri, è anche indispensabile per creare tanti tipi di make up, dallo smokey eye all’effetto “il trucco c’è ma non si vede”. Inoltre, caratteristica da non trascurare, grazie alle sue molteplici sfumature, sta bene proprio a tutte.

Per chi ha gli occhi verdi o nocciola, la sfumatura perfetta è il marrone scuro con all’interno delle punte dorate o color caramello. Insomma, una sfumatura brillante che richiami le striature naturali che spesso caratterizzano le iridi di questo colore. Per sottolineare al meglio il colore degli occhi, inoltre, si può applicare un eyeliner prugna o viola lungo la riga delle ciglia superiori.

Anche gli occhi azzurri sono lo sfondo ideale per l’ombretto marrone. In questo caso, le sfumature ideali sono quelle che tendono al sabbia. Da evitare assolutamente, invece, i tono molto scuri, soprattutto se hai la pelle chiara. Se volete mettere ulteriormente in risalto lo sguardo, applicare una matita marrone all’interno dell’occhio o un mascara nero extra volume.

Per le iridi marrone chiaro, invece, le sfumature perfette sono il rame metallizzato e bronzo che hanno un sottotono tendente al rosso e regalano intensità allo sguardo. Per un effetto sorprendente potete applicare una sfumatura bronzo sulla palpebra mobile, un ombretto color avorio nell’angolo interno dell’occhio e andare poi a creare un’area più scura sulla parte esterna dell’occhio con un ombretto nero.

Se, invece, avete occhi marrone scuro o neri potete usare qualunque nuance del marrone. Per apparire al top, però, optate per una sfumatura scura che metta in risalto lo sguardo senza appesantirlo.

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

#iorestoacasa: Fabio Marchina consiglia le acconciature a prova di videocall