Oway: progettati rispettosamente, creati consapevolmente

Oway: progettati rispettosamente, creati consapevolmente

Oway: progettati rispettosamente, creati consapevolmente

Oway è una casa cosmetica italiana che crea prodotti per la cura dei capelli a base di 12 differenti tipi di piante officinali, tra cui rosmarino, melissa, salvia, timo, menta, elicriso, che coltiva senza uso di sostanze chimiche e solventi in un’azienda agricola di proprietà sulle colline bolognesi.

Formulazioni a base di ingredienti biodinamici a km 0.

La redazione di Beauty in the City ha provato: il bagno capelli e cute uso frequente, il bagno capillare anti crespo e illuminante e la maschera capelli anti crespo e illuminante. Vediamo che cosa abbiamo scoperto.

Composizione e packaging

I prodotti Oway sono dei veri e propri trattamenti multisensoriali: la formulazione a base di oli essenziali, idrolati e piante pure micronizzate permette di ottenere delle fragranze delicate e avvolgenti che regalano immediatamente una sensazione di benessere e calma. I prodotti sono contenuti in vetro ambrato e tubi di alluminio per garantire la purezza degli estratti botanici e al contempo avere materiali 100% eco sostenibili e riciclabili, il che permette di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. La totale assenza di SL, SLS, parabeni, petrolati, PEGS, BG, PPG, EDTA, GMO, fragranze sintetiche e coloranti artificiali garantisce, inoltre, alta tollerabilità e rispetto per la salute dei consumatori.

Bagno Capelli e Cute uso frequente

La cosa che subito colpisce di questo shampoo è il profumo delicato e agrumato  che ti dà subito una sensazione di freschezza e relax, un invito a prendersi del tempo per sé. Si distinguono perfettamente le fragranze del limone e del tè bianco che, insieme all’anisata, sono alla base della sua formulazione. La consistenza del prodotto, che è trasparente, è mediamente cremosa e la schiuma che si crea a contatto con l’acqua non è eccessiva. Ne basta una quantità minima per effettuare il lavaggio.

I capelli appaiono più lucidi e brillanti già al primo lavaggio, merito del limone biodinamico che lucida e rivitalizza i capelli spenti e opachi. Il tè bianco, ricco di polifenoli, svolge invece, un’importante funzione anti invecchiamento. L’anisata etica, che completa la formulazione di questo shampoo, ha un’azione lenitiva, antisettica e antibatterica. Prodotto estremamente delicato, adatto anche alle cuti sensibili e per uso frequente. Il profumo resta sui capelli anche dopo lo styling. In una parola: Fantastico!

Bagno capillare e maschera anti crespo e illuminante

Questi trattamento dopo shampoo a base di avena biodinamica, cupuacu biologico e noce brasiliana etica sono utili per attenuare l’effetto crespo nutrendo il capello in profondità.

Il bagno capillare va applicato dopo lo shampoo sui capelli umidi, massaggiato e risciacquato per poi procedere con la maschera che va lasciata in posa dai 3 ai 5 minuti. I capelli sono effettivamente morbidi, luminosi e appaiono decisamente lucidi e in salute.

Apprezzabile la confezione: il tubo di alluminio è facile da spremere, è comopdo da usare sotto la doccia e permette di usare fino all’ultima goccia di prodotto.

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Acqua micellare detergente Eau D’Altitude

Leave a Reply