Parka: per la primavera estate del 2016

Il Parka è  la soluzione perfetta per la mezza stagione, pratico e poco ingombrante. E può essere anche molto chic: ecco perché il parka è da comprare subito.

Con l’avvicinarsi della mitica mezza stagione, quella di passaggio tra un clima e l’altro, in cui non fa ancora abbastanza caldo ma il freddo comincia ad allentare la presa, si avverte la necessità di trovare un pezzo che possa funzionare in qualunque occasione, da potere portare tanto sopra un bel pullover voluminoso (per i giorni in cui l’inverso si fa ancora sentire) quanto su una camicia leggera e delicata, per i primi  e agognati giorni assolati.

Immancabile nei guardaroba più fashion e negli outft più glam dello streetstyle, questo giubbotto dal mood informale, easy e funzionale, ne ha fatta di strada dagli anni ’50, quando nasceva come divisa ufficiale dei marines americani (in realtà le sue origini sono antichissime e riconducibili alla Preistoria e agli Inuit). Da allora, dopo essere diventato uno dei capi icona dei Mods, il simbolo dei giovani sessantottini e il capospalla di riferimento della scena grunge negli anni ’90, l’eskimo continua a ispirare stilisti e designer, che con varie riletture degli standard classici e libere interpretazioni, lo ripropongono nelle loro collezioni, tirandone fuori, in alcuni casi , un’insospettabile e inedito côté chic.

Complice una versatilità che rende il parka perfetto nelle “stagioni di mezzo”, anche per la prossima Primavera-Estate 2016.

Se ti piace, condividi!!!

Elena Petraccaro

Elena Petraccaro è una stilista/costumista che ispira le sue creazioni ad epoche passate dove i dettagli ed i ricami diventano l'essenza del suo lavoro. Molte sono le sue creazioni nell'ambito del burlesque e del musical prodotti in tutto il mondo. La performer di burlesque Janet Fischietto è l'immagine del suo mondo burlesque creato appositamente per rappresentare uno stile estremamente ricercato sia nei particolari ricami sia nelle forme che richiamano costumi dei primi del novecento. Nel mondo dei Musical, invece, ha avuto la massima espressione nell'opera Siddharta, prodotto dalla compagnia Eventi di Valore, la quale dopo aver rappresentato lo spettacolo in varie città italiane ed estere, ha approdato, con gran soddisfazione, anche a Broadway. Ad oggi, la nostra Elena dedica, il suo preziosissimo tempo, diventando la nostra redattrice nella rubrica FASHION.

Lascia un commento