Pelle: se la ami, prenditi cura di lei

Pelle: se la ami, prenditi cura di lei

Pelle: se la ami, prenditi cura di lei

Per una pelle in forma tutto l’anno ecco i consigli di Minerva Research Lab.

 La pelle è la nostra migliore alleata di bellezza e, come tale, va trattata e curata. Ecco i consigli di Minerca Research Labs, azienda leader nell’ambito dello skin-care e della nutraceutica, nata in UK nel 2009, che trae ispirazione dalla forte passione del suo Fondatore, Tony Sanguinetti per il Giappone e i suoi rituali olistici di bellezza.

Perché la nostra pelle sia sempre al top è fondamentale, prima di ogni cosa, seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Perché noi siamo quello che mangiamo e beviamo.

Facciamo quindi sempre molta attenzione a bere molta acqua durante il giorno, unitamente a qualche tisana a base di erbe. Questo consiglio vale anche per la stagione fredda, quando il viso tende a screpolarsi e la pelle a diventare secca.

Anche evitare il più possibile caffè e alcolici è una buona regola per evitare che il collagene naturalmente contenuto nella pelle si riduca più velocemente nel tempo. Oltre che di liquidi, la nostra dieta deve essere ricca di Sali minerali e vitamine, soprattutto la C, contenuta prevalentemente in arance, kiwi, peperoni e spinaci.

Il viso va accuratamente lavato mattina e sera per rimuovere il trucco e le impurità per poi applicare la crema idratante. La beauty routine settimanale deve prevedere anche una maschera idratante a cui va aggiunto un trattamento esfoliante ogni due settimane.

L’esperta Vidhi Patel consiglia un rimedio pratico e naturale per lo scrub: 1 cucchiaio di farina d’avena, 2 di latte, 1 cucchiaino di miele e il succo di mezzo limone. Mescolare fino a ottenere una pasta e massaggiare delicatamente sul viso per 2 o 3 minuti dal basso verso l’alto, soprattutto nella T zone, con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno per un effetto lifting.

E per le labbra dell’ottimo olio di cocco per mantenere l’idratazione.

A completare il tutto, Minerva Research Lab, propone anche degli integratori liquidi GOLD COLLAGEN®, clinicamente testati per fornire una soluzione sana in grado di migliorare la bellezza di pelle, capelli e unghie dall’interno. Questo prodotto ha rimodulato il modo di prendersi cura della pelle con una combinazione unica di piccoli peptidi di Collagene Idrolizzato di più facile assorbimento, Acido Ialuronico e altri importanti ingredienti attivi come Vitamina C, Olio di Borragine ed Elastina.

Basta bere una bottiglietta PURE GOLD COLLAGEN® al giorno per un aspetto più sano e combattere la comparsa dei segni dell’invecchiamento o, per i segni avanzati dell’invecchiamento, GOLD COLLAGEN® FORTE  che aiuta a combattere lo stress ossidativo e aumenta il livello di idratazione e di elasticità della pelle.

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Provato per voi: Yellow Liss di Alfaparf

Provato per voi: Yellow Liss di Alfaparf

Abbiamo fatto testare alla nostra

READ MORE