Pettinature: ecco quelle dell’estate!

Pettinature: ecco quelle dell’estate!

Pettinature: ecco quelle dell’estate!

Vi piace portare i capelli raccolti? L’estate 2020 vede il ritorno di pettinature con trecce e treccine extra small, in pieno stile Anni ’90. Are you ready?

Nella moda, si sa, spesso c’è un ritorno di alcune tendenze. Succede lo stesso anche per i capelli. Infatti l’estate 2020 vede il prepotente ritorno delle treccine extra piccole che tanto andavano di moda negli Anni ’90. 

Le pettinature dell’ estate 2020 dovranno rigorosamente avere piccole treccine e non necessariamente una per lato del viso. Per chi ama le trecce grandi, la soluzione sarà un updo a corona, da far partire dietro l’orecchio con le ciocche sottostanti che vanno a sfiorare guance e collo. 

E chi ha i capelli troppo corti per le trecce?

Niente panico: potete tranquillamente optare per una coda bassa o uno chignon sulla nuca lasciando libere le ciocche sul davanti che possono (ovviamente!) essere trasformate in due micro treccine. Se le abbinate ad accessori colorati otterrete uno splendido effetto bohémien dall’allure al contempo fresca e chic. 

Se, invece, avete i capelli lunghi o extra lunghi potete creare delle treccine che si mescolano alla chioma. 

Per regalare grinta e carattere al vostro look o per uno stile particolare o elaborato, a seconda del vostro carattere o mood del momento, intrecciate dei fili colorati nelle ciocche o impreziosite le trecce con degli accessori brillanti o colorati. 

Per un effetto ricercato, potete anche creare un acconciatura con più trecce che si mescolano nella chioma. 

Gli anni ’90 hanno reso popolari anche la testa fatta interamente di trecce in stile afro. Questa tendenza non è stata ripresa, almeno per il momento ma…. stay tuned|

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Harmonies: la nuova collezione di smalti firmata Faby