Pettinature da quarantena: i capelli al tempo della mascherina

Pettinature da quarantena: i capelli al tempo della mascherina

Pettinature da quarantena: i capelli al tempo della mascherina

Il Covid 19 ci ha messo di fronte a tante, tantissime sfide. Tra le più semplici da affrontare, ma non per questo meno importanti, ci sono quelle legate alla mascherina, il cui uso ci impone di adottare nuove abitudini, anche in termini di pettinature.

Quando si hanno i capelli di lunghezza media o lunga, portarli sciolti potrebbe essere un problema se al contempo dobbiamo usare la mascherina. Le ciocche, infatti, potrebbero dare fastidio al viso, impigliarsi nella mascherina e costringerci a toccarci il viso, aumentando il rischio di contagio. 

Meglio, quindi, tenerli legati. Sì, ma come?

Tra le pettinature che vanno d’accordo con la mascherina quella in assoluto più semplice da realizzare è senza dubbio la coda bassa, la classica ponytail realizzabile in pochi facili gesti sia su capelli lisci, che ondulati o ricci. Per renderla un po’ meno scontata possiamo impreziosirla con un foulard o un nastro, che ci aiuterà anche a nascondere l’elastico. La coda bassa può anche diventare molto chic nella sua versione rovesciata: dopo aver fatto la coda aprite un passaggio tra i capelli subito sopra l’elastico e infilate la coda all’interno. 

Anche la coda alta funziona benissimo con la mascherina. Potete realizzarla tirata e super chic oppure optare per la versione messy, magari impreziosita da accessori super trendy. 

Altro evergreen a cui possiamo ricorrere anche in questo periodo è lo chignon. 

Ricordiamo di utilizzare sempre un elastico in tessuto in modo da non spezzare o stressare troppo i capelli, in un periodo in cui tenderemo a tenerli sempre legati. 

Tenete presente che potete sempre giocare con gli accessori, foulard, nastri, mollette, cerchietti o altro che vi permettono di rendere unica la vostra acconciatura conferendole carattere e personalità. 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Capelli mossi senza piastra: come fare?

Capelli mossi senza piastra: come fare?

Capelli mossi e morbidi sono

READ MORE