Riccio è bello!

Riccio è bello!

Riccio è bello!

Non solo beach waves, il trend di questi mesi è senza dubbio il riccio definito, perfetto e, soprattutto, curatissimo.

I ricci, naturali o frutto di permanente,  sono tornati di gran moda. Ma qual è il taglio perfetto per questo autunno inverno?

Il top sono sicuramente i capelli ricci abbinati a tagli corti e molto corti. Via libera ai tagli asimmetrici, a quelli di ispirazione maschile e ai colori forti come il rosa shocking e il blu.

tagli corti sono perfetti per addolcire e armonizzare un volto dai lineamenti spigolosi.

Chi ha una forma del viso differente può optare per una media lunghezza e un taglio scalato che regala moltissimo volume.

Chi non ama i tagli drastici ma preferisce sbizzarrirsi con i colori può scegliere un taglio lungo e uno styiling mosso che permetterà di giocare con sfumature e acconciature.

Per mantenere la chioma perfettamente in forma i prodotti per lo styling sono sempre fondamentali, ancora di più quando si parla di ricci.

Il balsamo, per esempio, è l’alleato fondamentale della nostra chioma, anche se corta. Serve, infatti, a mantenerla idratata e lucente.

Ideale anche l’uso di un prodotto leave-in che funziona anche da protettivo e anti-ossidante per contrastare l’effetto di agenti eterni e smog.

Che dire poi della schiuma? Perfetta per definire onde e ricci in maniera ottimale.

Ricordatevi sempre di utilizzare prodotti adatti al vostro tipo di capello. Se non siete sicure di quale sia il prodotto più adatto a voi fatevi consigliare da un bravo professionista.

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Sunset Hair: il colore crazy dell’autunno inverno