Saloni in Forma: allena il tuo stile!

Saloni in Forma: allena il tuo stile!

Saloni in Forma: allena il tuo stile!

L’assenza di stereotipi si va sempre più configurando come IL trend di riferimento: lo vediamo nella moda, nell’hairstyle, nell’approccio al cibo e alla vita in generale. Perchè non applicare questo principio anche allo stile di un Salone?

Saloni in Forma è un innovativo progetto di formazione a tutto tondo che propone tecniche che si possono adattare il più possibile allo stile di un salone, quando già esiste,  e lavora per farlo emergere quando non è ancora stato individuato.

Abbiamo incontrato Giusy Palmieri, ideatrice del progetto, e, insieme a lei, abbiamo cercato di capire meglio come funziona la sua idea.

D. A chi si rivolge e qual è la mission di Saloni in Forma?

R. Saloni in Forma è rivolto a tutti i saloni che desiderano far crescere velocemente il proprio team e a tutti i singoli collaboratori che vogliono accelerare il processo della crescita personale e professionale.

La mission è: rispettare le caratteristiche di tutti per sviluppare al massimo le competenze di ognuno.

D. In che cosa questo progetto si differenzia da altri progetti di formazione dedicati ai titolari di Saloni?

R. Si differenzia perché è ultra personalizzato:

  • Nei tempi (siamo noi che andiamo in Salone secondo le disponibilità del professionista che non deve aspettare una data specifica e non deve spostarsi)
  • Nei modi (siamo noi che ci adattiamo alle specifiche esigenze di apprendimento del professionista)
  • Nei contenuti (il percorso è realizzato sulla base delle necessità formative del professionista, che non rischia di perdere tempo di formazione per ascoltare concetti già chiari)
  • Nei costi (che sono certamente competitivi rispetto al mercato della formazione)

D. Quali sono i vantaggi concreti dell’adesione a Saloni in Forma?
R. Le clienti, ossia le consumatrici finali,  sono sempre più attente ed informate e comprendono subito se chi sta eseguendo il lavoro è all’altezza oppure no. Tengo a precisare che quello della competenza sta diventando sempre più criterio fondamentale nella scelta del parrucchiere.
Un salone che aderisce al progetto Saloni In Forma è sicuramente avvantaggiato nell’avere collaboratori preparati in tempi ridotti.

Giusy si occupa di capelli e prodotti per acconciatori da sempre: titolare di un salone prima, formatore tecnico L’Oréal poi ha scelto di dedicarsi a questo progetto per supportare i colleghi e il loro staff nel riconoscimento e sviluppo del loro potenziale.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.saloniinforma.com

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

B-SELFIE XMAS EDITION 2019: NATALE IN BEAUTY

B-SELFIE XMAS EDITION 2019: NATALE IN BEAUTY

Natale si avvicina a grandi

READ MORE