Salvare i capelli dal cambio di stagione

Il cambio di stagione è sempre un periodo critico, tanto per noi quanto per i nostri capelli. Come possiamo prendercene cura al meglio?

Abbiamo chiesto a Pino Noschese, hair stylist titolare del Salone Area 51 di Bologna, come prenderci cura della nostra capigliatura in un momento tanto critico.

Primavera e autunno sono periodi di rinnovamento per l’organismo in cui è possibile notare un aumento della perdita di capelli.

“Perdere i capelli è un fenomeno del tutto normale” ci racconta Pino “solo in caso di perdita eccessiva diventa necessario sottoporsi ad una visita tricologica. La caduta, in effetti, è un ricambio fisiologico: i capelli hanno un ciclo di vita di alcuni anni, che può variare da capello a capello, normalmente compreso tra i due e i sette anni.

Prendersi cura dei capelli in primavera è fondamentale per poter affrontare al meglio la stagione estiva durante la quale le nostre chiome subiscono lavaggi più frequenti e sono sottoposti agli effetti del sole, della salsedine e del cloro. A questo,inoltre, occorre aggiungere la perdita maggiore di minerali per effetto della maggiore sudorazione. ”

Che accorgimenti possiamo adottare per ovviare a tutto questo?

“L’azione più importante è sicuramente quella di detossinare e al contempo nutrire il cuoio capelluto. Infatti, va sempre ricordato che la pelle è una porta di accesso al potenziale di salute e benessere delle persone:ecco perchè una beauty routine detossinante è in grado di rigenerare sia la cute che i capelli” continua Pino “Per ottenre un risultato ottimale,l’deale è agire su più fronti:da un lato intervenire sull’alimentazione aumentando il consumo di frutta, verdura e bevendo molta acqua, dall’altro utilizzare prodotti specifici per la salute di cute e capelli. Io mi trovo molto bene con i prodotti della linea BELIEF, azienda tutta italiana a base di principi attivi che derivano da biotecnologie che hanno funzioni mirate per le diverse anomalie cutanee.”

L’Hair Stylist Pino Noschese ha aderito al circuito di Beauty in the City. Visita la vetrina di Area51 sul nostro network e prenota il tuo trattamento!

 

Se ti piace, condividi!!!

Manuela Muretta

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

Lascia un commento