Il cacao: alleato di bellezza per un goloso scrub

Il cacao: alleato di bellezza per un goloso scrub

Il cacao: alleato di bellezza per un goloso scrub

Il cacao, con tutti i suoi derivati, è uno degli alimenti più amati che esistano. Non tutti sanno, però, che il cacao amaro, grazie alle sue notevoli doti ammorbidenti e antiossidanti, è anche un grande alleato della nostra salute e della nostra bellezza.

Che il cacao sia buono, anzi buonissimo, non è cosa che si possa mettere in dubbio. Questo alimento è anche fonte di energia e di antiossidanti, il che lo rende utilissimo nella lotta ai radicali liberi. Inoltre, contiene proteine, sali minerali e vitamine del gruppo B.

Insomma, un vero e proprio super food.

Tutte queste caratteristiche rendono il cacao anche uno strumento prezioso per la nostra bellezza. Applicato sulla pelle, infatti, è un potente anti età.

Vediamo come usare il cacao per realizzare uno scrub casalingo che, oltre a lasciare un profumo goloso e gradevole per diverse ore,  rende l’epidermide morbida e vellutata.

Gli ingredienti da utilizzare per questo scrub sono mezzo cucchiaio di cacao amaro in polvere, 1/2 cucchiaino di zucchero di canna, 1 cucchiaino di olio di cocco.

L’olio di cocco, grazie alle sue proprietà emollienti, elasticizzanti e antiossidanti è in grado di rinforzare i benefici del cacao amaro.

La preparazione di questa ricetta di bellezza è davvero semplice. Basterà, infatti, versare le polveri (cacao e zucchero) in una ciotolina, mischiarle e unire poi l’olio di cocco. A questo punto, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

A questo punto applicate lo scrub sul viso e massaggiate con movimenti circolare per un minuto circa. Lasciate poi in posa il composto per qualche minuto e risciacquare con acqua tiepida.

Questo scrub si può applicare anche sulle labbra per eliminare le pellicine in eccesso.

Non avete a disposizione l’olio di cocco?

Niente paura: potete sostituirlo con quello di mandorle dolci o di jojoba. L’olio d’oliva solo se avete la pelle molto secca.

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Prendersi cura dei capelli decolorati: ecco come fare

Prendersi cura dei capelli decolorati: ecco come fare

Balayage, shatush, dégradé: le tecniche

READ MORE