Sfumature d’autunno: i castani

Sfumature d’autunno: i castani

Sfumature d’autunno: i castani

Le sfumature dell’autunno sono tra le più belle dell’anno. Che cosa ci riserva la moda in fatto di capelli in questa stagione?

Le sfumature autunnali sono sempre affascinanti, anche in tema di capelli. Le ultime tendenze sono in grado di accontentare davvero tutte: dalle amanti del biondo alle dipendenti dal castano, passando per l’intramontabile rosso.

Il denominatore comune delle tendenze di stagione è, ancora una volta, la naturalezza. Il che non significa, naturalmente, fare a meno di shatush o balayage, quanto, piuttosto, lavorare per esaltare al meglio il proprio colore naturale. Le schiariture saranno, quindi, sempre apprezzate ma utilizzate per valorizzare il colore di partenza, aggiungendovi luminosità.

Per quanto riguarda i colori, dopo diverse stagioni che hanno visto primeggiare tinte come il tiger eye o il bronde, il colore protagonista di quest’anno è senza dubbio il castano scuro, nella sua versione più omogenea e naturale.

Il castano scuro, lucido e intenso, è uno dei colori must have della stagione. Sì, quindi,  alle sfumature moka calde e luminose, ideali sia con carnagioni chiare che olivastre e capace di esaltare al meglio i colori del viso, creando contrasti chic e pieni di fascino.

Molto elegante e di tendenza anche la nuance cioccolato, splendida quella cinnamon hot chocolate, sfoggiata anche dalla splendida Meghan Markle, caratterizzata da una spruzzata di cannella che regala ulteriore densità, intensità e il giusto movimento a questa splendida nuance.

 

Grande successo anche del castano più classico e caldo, quello, per intenderci, della castagna, reso più luminoso da qualche riflesso sulle lunghezze nei toni del nocciola, caramello e rame.

Un’altra sfumatura decisamente in voga in questa stagione è il dark mauve, una nuance del castano scuro arricchita di riflessi violacei e uniformi.

Perfetto per chi vuole stupire, ma senza esagerare.

Il mauve è molto apprezzato anche nella sua versione chiara, il chocolate mauve, caratterizzato da sfumature color malva, concentrate sulle lunghezze. Nuance assolutamente glam e originale.

 

Lo styling perfetto per esaltare tutte queste sfumature è quello mosso che va a esaltare le sfumature creando bellissimi effetti cromatici.

Continua a seguirci per scoprire anche le tonalità bionde e rosse più in voga per l’autunno/inverno.

E ricorda: rivolgiti sempre ad un professionista che sappia realizzare il look perfetto per te nel pieno rispetto della salute del capello.

Trova il tuo hairstylist di fiducia su Beauty in the City.

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Natale in arrivo: (ac)conciati per le feste!

Natale in arrivo: (ac)conciati per le feste!

Natale è ormai alle porte

READ MORE