Si chiama Pipe Braid la nuova treccia dell’estate

Si chiama Pipe Braid la nuova treccia dell’estate

Si chiama Pipe Braid la nuova treccia dell’estate

Le trecce sono sempre di gran moda, eleganti e versatili si adattano a tutte le occasioni. La Pipe Braid è la nuova treccia di tendenza che arriva da Londra. Vediamo insieme come si realizza.

Le trecce, si sa, non passano mai di moda, dal look hippie a quello più chic ed elegante, ogni stile ha la sua. La novità dell’estate 2018 si chiama Pipe Braid e arriva da Londra, capitale dello stile underground. Si tratta di una treccia tubolare che si realizza in modo decisamente diverso rispetto a quella classica.

Si inizia dall’attaccatura dei capelli dividendo una ciocca in due sezioni. La ciocca destra va fatta passare sotto a quella sinistra, come si fa per le stringhe delle scarpe da ginnastica. Finito il primo risvolto si procede dividendo altre due ciocche vicine alla radice e facendole scivolare ad anello. Si va avanti così, alternando i capelli della ciocca destra e sinistra, realizzando una sorta di cappi dalla nuca in giù. Il risultato è di fatto simile a quello che si ottiene con le treccine africane.

A differenza di altre tipologie di trecce, la pipe braid si sposa meno con i look formali ed eleganti e va, invece, benissimo su outfit casual e sportivi. Splendida anche arricchita di accessori come i nastri colorati.

Cerca l’acconciatore perfetto per te su Beauty in the City.

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Capelli perfetti? Prova lo scrub!

Capelli perfetti? Prova lo scrub!

Lo scrub è un grande

READ MORE