Soap brows: il nuovo trend sopracciglia

Soap brows: il nuovo trend sopracciglia

Soap brows: il nuovo trend sopracciglia

Si chiamano soap brows e sono il nuovo trend per le sopracciglia. Vediamo cosa sono e come si realizzano. 

Complice l’obbligo della mascherina che copre naso e bocca, i veri protagonisti del make up di questa stagione sono gli occhi e, con loro, le sopracciglia. Il nuovo trend per avere sopracciglia perfette è il Soap Brows che, di fatto, significa Sopracciglia di Sapone. 

Tecnica rubata ai backstage delle sfilate, dove i Make Up Artist la usano già da tempo. Si tratta, in sostanza di pettinare le sopracciglia con uno scovolino precedentemente inumidito e passato sulla saponetta. 

Il sapone è utilissimo perché, grazie alla glicerina, crea un effetto folto e voluminoso, in pieno stile Cara Delevigne, tanto amato negli ultimi anni. 

Molti MUA preferiscono la saponetta ai gel fissanti specifici per le sopracciglia perché ha un potere fissante più alto e resiste a caldo e sudore, dettaglio, questo, che in passerella può fare davvero la differenza. 

Attenzione, però!

Il sapone utilizzato deve contenere glicerina e deve essere trasparente, per evitare che si crei una patina bianca decisamente antiestetica. 

Realizzare le soap brows è semplicissimo. È sufficiente prendere uno scovolino, tipo quello del mascara, inumidirlo con acqua calda o termale, lacca per capelli, spray fissante e passarlo poi sulla saponetta. Ora spazzolate bene le sopracciglia avanti e indietro e poi procedete con un movimento dal basso verso l’alto per sollevare l’arcata sopraccigliare e fissarla. Le sopracciglia saranno spesse e lucidissime. 

Quando sono asciutte, riempite eventuali buchi con una matita o un prodotto apposito dello stesso colore delle sopracciglia (o più chiaro) e date la forma che preferite. 

Importante: pulite le eventuali sbavature di sapone prima del trucco viso perché potrebbe interferire con correttore e fondotinta. 

Se avete domande sul make up e sul make up sopracciglia, scrivete a marcelrisponde@beautyinthecity.it il nostro super MUA Marcel Bason farà luce su tutti i vostri dubbi!

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

A cosa serve, davvero, il collagene?

A cosa serve, davvero, il collagene?

E’ uno degli ingredienti più

READ MORE