Social: perché?

Social: perché?

Social: perché?

Facebook, con i suoi milioni di iscritti sempre più attivi, rappresenta un enorme bacino di utenza per chi offre prodotti e servizi . Essere presenti sui social Network è ormai quasi un imperativo.

Ma esserci non è sufficiente, l’efficacia infatti non sta nello strumento in sé ma nell’utilizzo che ne facciamo.

Se ti stai ancora chiedendo a che cosa serva essere sui social e come utilizzarli al meglio per promuovere la tua attività, continua a leggere.

VISIBILITÀ

Dopo aver creato la pagina Facebook dell’azienda (diversa da quella personale) potrai cominciare a promuovere l’attività online. Per farlo al meglio devi avere ben presente il tipo di persone a cui vuoi rivolgerti e metterli al centro della tua comunicazione. Solo pubblicando cose interessanti per loro diventerai tu stesso (e la tua attività) interessante ai loro occhi.  Quindi: focalizzazione!

In questo modo, potrai promuovere la tua attività ad un pubblico molto ampio e creare con loro una relazione e un legame che li farà sentire parte di un gruppo e contribuirà a fidelizzarli.

IMMAGINE E NOTORIETÀ

Facebook ti permette di incrementare la tua notorietà e il tuo business. La pagina, infatti, ti permette di ricevere i feedback dei clienti e di agire, in termini promozionali, anche a livello locale: esattamente quello che serve per far crescere la tua attività!

Creare interazione e costruire relazioni con gli utenti è fondamentale perché serve a costruire la tua immagine e la tua credibilità. Il fatto, però, che tutti possano condividere pensieri e opinioni in modo molto libero, significa anche che ogni nostra azione è davvero sotto gli occhi di tutti e, pertanto, oggetto di possibili critiche oltre che di elogi.

Per questo monitorare la propria web reputation attivandosi per individuare il flusso di informazioni che ti riguarda  e apportare eventuali necessarie modifiche.

Essere presenti e visibili su Facebook, quindi non basta e non equivale ad essere scelti.

Agire  sui Social è un vero e proprio lavoro che va fatto con costanza, impegno e professionalità perché deve tenere in considerazione molti elementi.

Se non hai tempo o competenze sufficienti per dedicarti alla tua pagina social il Team di Beauty in the City  può aiutarti sia nel fornirti le competenze necessarie a gestire il tuo profilo Social o gestirlo per te.

Beauty in the City: fatti trovare, fatti scegliere!

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

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