Sopracciglia perfette? Prova lo Shadow eyebrows

Sopracciglia perfette? Prova lo Shadow eyebrows

Sopracciglia perfette? Prova lo Shadow eyebrows

Le sopracciglia sono la cornice naturale degli occhi e sono il modo più naturale in assoluto per intensificare lo sguardo anche senza trucco. 

Un fluido illuminante e sopracciglia folte e definite sono il modo ideale per sottolineare lo sguardo, anche senza make up. 

Matite e mascara sono sicuramente i prodotti preferiti per riempire lo sopracciglia. Anche la polvere è super efficace per questo scopo ed è il prodotto perfetto per realizzare il trend dell’estate: lo shadow eyebrows.

Si tratta di un’ombreggiatura che riempie e regala dimensione agli occhi, intensificando lo sguardo. Di fatto la polvere imita l’aspetto dell’ombra che si proietterebbe dietro le sopracciglia per effetto della densità dei peli. L’effetto dello shadow eyebrows è molto più morbido e delicato rispetto a quello che si ottiene usando matita o mascara. Le sopracciglia appaiono, oltre che più folte, anche soffici e super naturali. Per quanto riguarda il colore, il consiglio è utilizzare una nuance più chiara per gli angoli interni e una più scura per la zona centrale. Per fissare il tutto si può applicare un gel trasparente. 

Il brows shadows esiste anche  in versione semi- permanente con la tecnica del microshading. Rispetto al microblading, questa tecnica regala un effetto più sfumato e naturale perché il pigmento viene iniettato nello strato più superficiale della pelle tramite un ago. Di fatto si disegnano dei puntini nelle zone in cui le sopracciglia sono più rade e sii sfrutta l’ombra creata dai peli. Il trattamento si esegue in un paio di sedute e l’effetto dura fino a tre anni. 

La pinzetta resta, comunque, un grande alleato per definire le sopracciglia. Il consiglio è di utilizzarla dopo aver truccato l’area, in modo da comprendere perfettamente quali sono i peli da rimuovere ed evitare di rimuoverne troppi. 

Le sopracciglia possono anche essere tinte, esattamente come i capelli, e il risultato dura tre settimane circa. Se vuoi tingere le sopracciglia in modo naturale leggi qui

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Manicure Peach Panna: ed è subito estate!

Manicure Peach Panna: ed è subito estate!

Fresco e invitante, il Peach

READ MORE