Spose: le acconciature con i capelli lunghi

Spose: le acconciature con i capelli lunghi

Spose: le acconciature con i capelli lunghi

Molte le novità per le acconciature spose di questo 2018. Soprattutto per i ha i capelli lunghi. Ecco qualche spunto.

Molte le acconciature sposa fra cui scegliere per chi ha chiome lunghe o lunghissime. Romantiche e super chic, le pettinature sposa con capelli lunghi prescindono dai tempi e dalle mode del momento.

Si spazia dai più classici chignon, pony tail e trecce a raccolti più moderni e fantasiosi come il twist glam o il messy chic.

Lo chignon, nelle sue molteplici varianti, è sempre di gran moda per il giorno del sì. Da quello alto e tirato per le amanti del look elegante e raffinato a quello volutamente spettinato per le amanti di un hairstyle che è solo apparentemente casual.

 

Sempre in voga anche le trecce, soprattutto quelle spettinate, allargate con le dita con alcune ciocche libere di “sfuggire” a forcine ed elastici per incorniciare al meglio i lineamenti e far risaltare lo sguardo.

Una delle tendenze sposa che ha riscosso maggiori successi negli ultimi anni è sicuramente quella del semiraccolto, soprattutto nella versione laterale e morbido. Opzione amata specialmente da chi non vuole acconciature troppo rigide e rigorose e predilige un look più naturale e fresco. Molto bella, per esempio, l’acconciatura con treccia laterale da cui parte, poi, il resto dell’acconciatura da realizzare con lacca e forcine.

Molte  le opzioni anche per chi ama lasciare i capelli sciolti, con piega liscia o mossa, e decorati semplicemente con il velo o con accessori stilosi.

I capelli lisci sono certamente quelli più semplici da acconciare, specialmente quando si parla di updo tradizionali, come lo chignon.

 

Ma ci sono tante possibili opzioni anche per le chiome ricce. Sicuramente, sono da evitare le pettinature particolarmente voluminose. Il capello riccio si presta, invece, particolarmente ad acconciature naturali con capelli sciolti arricchiti da accessori preziosi o che richiamano la natura, come quelli floreali. Per un look bucolico e senza tempo.

Il tutto, chiaramente, in linea con la personalità della sposa.

Sei in panico da organizzazione matrimonio? Hai mai pensato di rivolgerti ad una wedding planner? Scopri tutti i vantaggi di questo servizio.

Cerchi il parrucchiere perfetto per realizzare la tua acconciatura da sposa? Trovalo su Beauty in the City.

Sei un professionista della bellezza? Apri gratuitamente la tua vetrina su Beauty in the City, il portale dedicato al mondo dell’Hair&Beauty visitato ogni giorno da centinaia di persone interessate ai tuoi servizi. Subito per te un’intervista sul nostro magazine.

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Estate 2018: il ritorno del ciuffo

Estate 2018: il ritorno del ciuffo

A 40 anni dall’uscita di

READ MORE