Tagliare i capelli secondo la luna: ecco cosa c’è da sapere

Tagliare i capelli secondo la luna: ecco cosa c’è da sapere

Tagliare i capelli secondo la luna: ecco cosa c’è da sapere

Quante volte ci siamo sentite dire di tagliare i capelli durante la fase crescente della luna per farli ricrescere più velocemente?

La luna pare influenzare diversi fenomeni naturali: dalle maree al ciclo di vita delle piante. Non esistono prove scientifiche eppure molti agricoltori seguono il ciclo lunare per determinare tempi di semina e raccolto.

Proviamo ad applicare il calendario lunare alla cura dei capelli. Per farlo, occorre sapere che nell’arco del mese, la luna assume quattro posizioni: luna nuova, crescente, piena e calante e che attraversa le diverse costellazioni dello Zodiaco. La tradizione popolare riconosce dei momenti positivi e negativi per la cura dei capelli a seconda della fase lunare e della sua posizione nelle costellazioni.

Il momento più indicato per tagliare i capelli, per esempio, è quando il nostro satellite è in Leone: si otterranno capelli più forti e folti. Positivo anche il taglio con luna in Vergine, per farli crescere più belli e più fretta. Sempre bene tagliare i capelli con la luna in fase crescente per farli crescere velocemente.

Il momento peggiore per tagliare i capelli è quando il satellite terrestre transita in Cancro e in Pesci. Nel primo caso la chioma risulterà ispida, nel secondo tenderà a diradarsi e a indebolirsi.

Il calendario lunare può essere applicato anche al lavaggio dei capelli: meglio fare lo shampoo in fase crescente ed evitarlo con Luna in Cancro e Pesci.

I giorni migliori per fare la permanente, invece, sono quelli con la Luna in Vergine perchè la piega durerà di più.

Anche la tinta pare duri più a lungo se fatta in fase  crescente, e risulta più intenso e luminoso.

Che cosa ne pensate? Ci crediamo? In ogni caso, potrebbe valere la pensa consultare il calendario prima di prenotare il prossimo trattamento di bellezza per la nostra chioma. Che cosa ne dite?

E ricordate che potete scegliere il vostro hairstylist di fiducia su Beauty in the City!

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Foulard, che passione

Foulard, che passione

A volte basta un piccolo

READ MORE