Make up d’inverno: le tendenze beauty 2021

Make up d’inverno: le tendenze beauty 2021

Make up d’inverno: le tendenze beauty 2021

Il make up di questa stagione vede protagonisti occhi e sopracciglia ma non dimentica le labbra, in barba alla mascherina. Ma quali saranno le tendenze beauty di questo inverno 2021?

Complice l’obbligo della mascherina, occhi e sopracciglia sono senza dubbio i grandi protagonisti del make up di questa stagione. 

In particolare, le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale nella definizione del trucco e dello sguardo.  Per questo devono essere sempre in ordine e ben definite, come nel caso delle soap brows che continueranno a spopolare (se volete sapere come realizzarle, leggete qui).

Anche la base trucco è importante! Il vero must di stagione è la pelle effetto glow, preferibilmente con un finish satinato. 

Se siete amanti dell’effetto minimal, completate il make up con mascara e un po’ di gloss labbra. Naturalmente, aggiungete sempre un tocco di blush, magari spostato un po’ più verso le tempie in modo da evitare di coprirlo completamente (e vanificarne l’effetto) con la mascherina. 

Se siete amanti del trucco occhi, potete valorizzare lo sguardo con l’eyeliner grafico, da realizzare anche usando colori accesi oltre al classico nero. Tra le novità di quest’anno, per esempio, troviamo il tratto di eyeliner realizzato sopra la piega dell’occhio. 

Se questa idea non vi piace particolarmente, potete optare per il più classico smokey eye, in versione più drammatica e grunge, realizzato nei toni del nero, grigio antracite o, in alternativa, marrone molto scuro. 

Altra tendenza di stagione è il make up glitterato o brillantinato, da abbinare a sfumature delicate o all’eyeliner grafico, a seconda del gusto personale. 

Le amanti del colore potranno osare con tutte le tonalità del blu e del verde, ma anche con le sfumature calde del marrone e del rosso.

Nonostante  la mascherina, le labbra non smettono di essere protagoniste del nostro make up. In particolare, sono di grande tendenza i rossetti scuri, in pieno stile gotico: marrone, viola, borgogna e vinaccia. Se non amate particolarmente l’effetto vampiro, potete tamponare il rossetto sulle labbra e sfumarlo con le dita. 

Ricordiamo comunque il super classico rosso, sempre di grande tendenza. 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Moda Uomo: la barba ai tempi del covid

Moda Uomo: la barba ai tempi del covid

Simbolo di virilità e di

READ MORE