Tendenze Capelli: I Benetti Parrucchieri e il look globale

Tendenze Capelli: I Benetti Parrucchieri e il look globale

Tendenze Capelli: I Benetti Parrucchieri e il look globale

Quali sono le tendenze delle prossime stagioni? E come cambia il rapporto delle donne con il proprio aspetto? E  come, di conseguenza, cambia il rapporto del professionista della bellezza con la propria clientela e con il proprio lavoro?

Ne abbiamo parlato con Andrea Benetti , titolare del Salone I Benetti Parrucchieri di Verona.

“Per chi ama osare i colori pastello sono sempre di gran moda, con un ritorno dei colori freddi, soprattutto nei toni del verde e del blu. Al di là delle tendenze specifiche, però, quello che possiamo notare è una sorta di commistione di stili, tendenze e personalizzazioni. Effetto diretto della globalizzazione che ha un impatto sul mondo della bellezza così come in quello dei costumi e delle tradizioni.

Da qui nasce l’esigenza, forte, di distinguersi, di personalizzare il proprio stile adattandolo al massimo alla propria individualità e al proprio stile di vita.

Per questo è sempre più necessario avvicinarsi alla cliente in maniera globale, con soluzioni innovative e personalizzate. Inoltre, oggi la clientela non si limita a richiedere il risultato in termini di immagine ma è sempre più attenta alla salute della propria chioma. In questa logica i prodotti di nuova generazione ci vengono in aiuto con formulazioni sempre più delicate e in grado di prendersi cura della salute del capello. In effetti, nell’ultimo periodo, abbiamo riscontrato un aumento delle vendite dei prodotti professionali in Salone per continuare i trattamenti tra un appuntamento e l’altro.

Un chiaro segnale di questa nuova attenzione alla qualità di ciò che si usa.

Chiaramente, questa tendenza a distinguersi si riflette, a cascata, sul lavoro del professionista della Bellezza – continua Benetti. Dobbiamo imparare a comunicare la nostra peculiarità, la nostra unicità. Il nostro mestiere non è solo tecnica ma anche espressione del nostro modo di essere. Ed è questo a renderci diversi da tutti gli altri. Ed è questa unicità che dobbiamo essere capaci di comunicare, utilizzando anche tutti i nuovi strumenti e mezzi che l’era moderna ci mette a disposizione. Possiamo anche essere i migliori sul mercato, ma se nessuno lo sa e nessuno ne parla, la nostra bravura non ci porterà molto lontano.

Guarda la vetrina de I Benetti Parrucchieri  e prenota il tuo trattamento. Leggi e scegli Beauty in the City 

Sei un professionista della bellezza e vorresti trovare spazio sul nostro magazine? Apri ora la tua vetrina gratuita.

Manuela Muretta

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

L’Arte di Tabata: quando il Salone va oltre il look

Leave a Reply