Tendenze capelli: i tagli di primavera

Tendenze capelli: i tagli di primavera

Tendenze capelli: i tagli di primavera

La primavera è decisamente alle porte: quale momento migliore per uscire dal torpore dell’inverno e regalarsi un look nuovo di zecca?

Il cambio di stagione, e la primavera in modo particolare, porta sempre con sé voglia di rinnovamento e rinascita: il momento ideale per dare una sferzata di novità alla nostra immagine, a partire dai capelli.

In termini di hairlook la primavera 2019 ci offre moltissime possibilità di cambiamento, adatte a qualunque stile e forma del viso.

Il primo grande trend di stagione è, di fatto, il ritorno in grande stile di un taglio molto celebre negli anni ’90: stiamo parlando del cosiddetto “Taglio alla Rachel” (una delle protagoniste del celebre “Friends”) caratterizzato da volume alle radici, scalatura che incornicia il viso senza togliere corpo alle lunghezze. Il tutto impreziosito da colpi di luce che regalano luminosità all’incarnato.

Sempre di moda, poi, il carré: di media lunghezza e più corto all’altezza della nuca, si allunga progressivamente sul davanti, questo taglio è, da sempre, sinonimo di classe ed eleganza. La scrematura può essere in mezzo o laterale, magari con un ciuffo che si integra nella scalatura.

Quest’anno poi, segna il grande ritorno della frangia in tutte le sue molteplici opzioni: dritta, laterale, baby o scalata, la frangetta piace perché permette di cambiare un look senza, però, stravolgerlo.

La frangia si abbina perfettamente ai tagli che mettono in risalto gli occhi o che puntano a nascondere piccole imperfezioni o una fronte troppo alta.

Sempre di gran moda, ma dedicato esclusivamente alle più ardite, il pixie cut: cortissimi, da portare volutamente mossy o rigorosamente modellati. Si prestano benissimo anche a colori dalle tinte alternative, come i pastelli e possono essere abbinati ad un bel ciuffo laterale o alla frangia.

Anche il long bob continua a trovare il suo spazio: le punte, in questa stagione, sono sfumate nelle nuances del caramello e del nocciola. La versione più trendy ha la frangia laterale per un look fresco e sbarazzino, perfetto per immergersi nella nuova stagione.

Vuoi cambiare look?

Ricorda di affidarti sempre ad un bravo professionista che sappia creare il look perfetto per te nel rispetto della salute dei tuoi capelli.

Trova il tuo haistylist di fiducia su Beauty in the City.

 

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Provato per voi: Yellow Liss di Alfaparf

Provato per voi: Yellow Liss di Alfaparf

Abbiamo fatto testare alla nostra

READ MORE