Tendenze capelli autunno: i look dell’autunno

Tendenze capelli autunno: i look dell’autunno

L’autunno, come tutti i cambi di stagione, porta con sé la voglia di cambiare, a volte addirittura di dare proprio una svolta al proprio look. Ma com’è la donna protagonista di questa stagione?

Ne abbiamo parlato con Giuseppe Noschese, hair stylist titolare del Salone Area 51 di Bologna.

“La donna che vuole cambiare la propria immagine punta sempre molto sul colore, azione sicuramente efficace e d’effetto. Tuttavia, scegliere il colore adatto è più complesso rispetto ad una scelta che si basa solo ed esclusivamente sul gusto personale. Il parrucchiere, in una logica di consulenza di immagine, deve valutare il tono della pelle, la carnagione, il colore degli occhi per poter creare un look unico e personalizzato. I colori di questa stagione saranno tutti declinati sui toni caldi e caldi/freddi passando dai marroni bronze, camel blonde, cognac fino ai viola rossi, mahogany brown, rich mulberry red. Tutti colori ispirati a quelli che in natura caratterizzano proprio questa stagione.”

I tagli medi e medio lunghi, di gran moda la scorsa stagione, sono molto gettonati anche per questo autunno e apprezzati soprattutto per la loro grande versatilità.

“Anche nella scelta del taglio, l’hair stylist ha un ruolo fondamentale, continua Noschese. Per crearne uno davvero perfetto per la donna che lo porta è necessario valutare la forma delle spalle e del collo, la morfologia del viso, le caratteristiche peculiari della persona. In generale, i tagli che vanno per la maggiore questo autunno sono di misura medio lunga e medio corta di forma poco scalata così che la texture risulti abbastanza piena con onde morbide e naturali che accarezzano spalle e viso. Insomma, avremo una donna molto chic ed elegante con un tocco urban glamour ma che avrà allo stesso tempo  un look semplice. Non dimentichiamoci infatti che la donna, di questi tempi, ha sempre meno tempo: via libera quindi a tagli e styling pratici e veloci da effettuare ma non per questo meno attenti al glamour e alla moda.

Guarda la vetrina di Area51 su www.beautyinthecitynetwork.it e prenota il tuo trattamento personalizzato da Giuseppe Noschese.

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Moda Uomo: la barba ai tempi del covid

Moda Uomo: la barba ai tempi del covid

Simbolo di virilità e di

READ MORE