Tendenze Capelli: i tagli 2018

Tendenze Capelli: i tagli 2018

Tendenze Capelli: i tagli 2018

Le tendenze capelli per il 2018 sono molte e adatte davvero a tutti i gusti: dai tagli lunghi a quelli molto corti non c’è che l’imbarazzo della scelta. Vediamoli assieme.

La parola d’ordine per i capelli del 2018 è sicuramente trasversalità e versatilità per potersi adattare a tutte le chiome e allo stile di ciascuno.

I capelli corti puntano prevalentemente sulla sensualità: via libera quindi ai pixie cut ma a farla da padrone sarà certamente il bowl cut, il taglio a scodella che abbiamo iniziato a riscoprire nei mesi passati. Molto di tendenza anche i tagli corti scalati e asimmetrici, mentre per le amanti del classico restano in voga i tagli più voluminosi e pieni.

Fra i tagli di media lunghezza sarà il bob scalato, chic ed elegante, a riscuotere la maggioranza dei consensi, soprattutto se accompagnato da uno styling mosso.

Anche i capelli lunghi troveranno il proprio spazio nella moda del prossimo anno, con nuove interpretazioni e personalità. Di grande tendenza le chiome lunghe e mosse, di pari lunghezza e styling mosso naturale. Molte, comunque, anche le proposte per i lunghi lisci e scalati.

Sempre di moda la frangia così come il ciuffo laterale.

Un discorso a parte per i capelli ricci, che hanno bisogno di un taglio pensato appositamente per seguire il naturale movimento della chioma. Perfetti per assecondare il naturale dinamismo dei ricci ci sono i tagli lunghi e scalati, con o senza frangia a seconda dei gusti. Anche un taglio medio come il long bob, portato con frangia mossa, è in grado di esaltare alla perfezione le chiome ribelli.

La moda, quindi, ci offre infinite possibilità fra cui scegliere a seconda delle nostre chiome e del nostro stile unico e personale. Per trovare quello più adatto a te continua a leggere il nostro magazine e seleziona il tuo Salone preferito fra quelli presenti sul nostro network.

 

Manuela Muretta

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Contrast Color: esalta il tuo colore naturale

Leave a Reply