Tendenze capelli: tutti i carré dell’autunno

Tendenze capelli: tutti i carré dell’autunno

Tendenze capelli: tutti i carré dell’autunno

L’autunno che sta per iniziare porterà con sé molte novità in tema di tagli di capelli. L’assoluto protagonista della stagione sarà il carré, da portare soprattutto mosso.

Corto o lungo, con o senza frangia, il must have di questa stagione è certamente il caschetto, da portare rigorosamente mosso.

Versatile, facile da portare e soprattutto da gestire, il bob, o caschetto, è sempre molto apprezzato.

Elegante ed estremamente glam, questo taglio ben si adatta a tutte le età e a tutti gli stili.

La version chin e blunt, ad altezza  mento e con linee molto nette, sta benissimo sui visi sottili ma è poco adatto a visi squadrati od ovali che dovranno optare per punte più sfilate e una chioma leggermente più lunga.

Bella anche la versione un po’ Anni ’70 con lunghezze medie, perimetri leggermente tondeggianti – quasi a casco – e frangetta tagliata pari. Anche in questo caso, questo stile è poco consigliato a visi troppo ovali o tondi.

Molto grintoso, e molto apprezzato, è anche il medio sfilato e volutamente spettinato.

Lo styling più amato tende al mosso, come quello di Lucy Boynton, con radici sleek e lunghezze più morbide.

Il carré è amato soprattutto per la sua versatilità e perchè permette di dare, con i corretti accorgimenti di stile, il giusto risalto a tutti i lineamenti e a tutti i colori della nostra chioma.

Bellissimo, per esempio, l’effetto bicolor sfoggiato da Leighton Meester: radici più scure che sfumano sulle lunghezze, tutto nei toni del castano. L’effetto volume è stupefacente!

Per andare sul sicuro in qualunque occasione, puntate sui toni del castano, specialmente il cioccolato optate per la riga laterale.

Il caschetto è un taglio perfetto da valorizzare con gli accessori,  come per esempio un bel cappello, utile per mettere d’accordo uno styling liscio e il clima autunnale. Ricordate di vaporizzare uno spray anticrespo prima di uscire!

Vuoi cambiare il tuo stile? Rivolgiti sempre ad un professionista che sappia creare lo stile perfetto per te nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli.

Trova l’hairstylist perfetto per te su Beauty in the City.

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Capelli: tutte le tendenze dellautunno

Capelli: tutte le tendenze dellautunno

La fine dell’estate, il rientro

READ MORE